
Dott. Nicola Nicolai esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Nicola Nicolai è specializzato in Urologia.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1988. Pochi anni dopo si è specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano, e successivamente si è specializzato in Urologia presso la medesima Università.
Il Dott. Nicolai è esperto in tutte le maggiori procedure Urologiche Oncologiche a cielo aperto, nonché esperto nelle procedure Videolaparoscopiche Oncologiche (come: Nefrectomia Radicale e Parziale, Linfoadenectomia Retroperitoneale primaria e secondaria, Surrenectomia) così come è specializzato nelle procedure Endoscopiche Oncologiche.
Attualmente è Dirigente di I livello, Responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia del Testicolo, ma è stato Dirigente Medico di I livello Sc Urologia INT a Milano, con incarico di alta specializzazione.
Dal 1997 al 2006 ha ricoperto il ruolo di 2006 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello del reparto di Urologia di Milano, e precedentemente Ricercatore Clinico del Reparto di Urologia della medesima Struttura.
Dal 2010 al 2014 il Dott. Nicolai ha effettuato 826 interventi di cui 642 come primo operatore (solo per quanto riguarda le patologie oncologiche).
È membro di importanti Società Scientifiche, tra queste: la EAU Testis Cancer Guidelines Group, è Presidente della Società Italiana dei Tumori Germinali del Testicolo, e Membro dell’International Germ Cell Cancer Cooperative Group (G3).
È autore di oltre 60 pubblicazioni a stampa nonché autore di capitoli di libri dedicati alle patologie uro-oncologiche.
Opinioni dei pazienti
V B. Paziente verificato
14/04/2023
Consiglieresti il medico?
R B. Paziente verificato
23/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Personalmente mi sono trovato molto bene con il Dottor Nicolai, è una persona empatica e mette a proprio agio. Le spiegazioni sono chiare e accurate, ci si sente seguiti, posso solo consigliarlo assolutamente.
G P. Paziente verificato
17/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionale, cordiale, umano.. Super consigliato
M R. Paziente verificato
13/01/2023
Consiglieresti il medico?