

Prof.ssa Olga Di Fede esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Prof.ssa Olga Di Fede è specialista in Ortognatodonzia ed è esperta in Medicina e Patologia del cavo orale.
Si occupa principalmente della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie della mucosa orale, ovvero di screening oncologico del cavo orale, lichen planus, leucoplachia, valutazione del rischio di osteonecrosi delle ossa mascellari in pazienti che assumono farmaci, nonché di infezioni del cavo orale (e.g. candidosi orale e infezione da HPV), biopsia orale.
Ha conseguito un Dottorato di Ricerca presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2007 per poi specializzarsi, nel 2014, in Ortognatodonzia presso la medesima Istituzione. Ha ottenuto vari Titoli a seguito della frequentazione di Corsi di Perfezionamento in Ortodonzia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, di Milano e dell'Insubria.
Ha conseguito il Master di II livello in Allineatori in fase 1: “Guida alla gestione della terapia con allineatori nel paziente in crescita” (Master di II Livello - A.A. 2021/2022).
Attualmente, ricopre il ruolo di Professore Associato presso l'Università degli Studi della medesima città e svolge la sua attività clinica in consulenza presso il proprio Studio Privato.
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta un'attiva partecipazione a congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
D P. Paziente verificato
22/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima impressione come prima volta, studio molto pulito ed organizzazione massima. La d.ssa Di Fede ha subito individuato il problema e trovato soluzioni nelle more di un intervento. Strumenti innovativi, lo consiglio a tutti
M E. Paziente verificato
29/08/2023
Consiglieresti il medico?
F M. Paziente verificato
09/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Incontro soddisfacente sotto ogni profilo.
A F. Paziente verificato
21/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottoressa molto gentile e molto disponibile umanamente.