
Dott. Paolo Cioni esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Paolo Cioni è esperto in Psichiatria a Firenze.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze nel 1976, conseguendo la specializzazione in Psichiatria nel 1980.
Già Responsabile del Servizio di Salute Mentale presso la ASL Firenze e Psichiatra presso il Servizio Psichiatrico Diagnostico e Cura per la Regione Toscana, oggi esercita la libera professione presso lo Studio Privato Dott. Cioni a Firenze.
È autore o co-autore di molteplici volumi e saggi, tra cui “Ideologia del godimento” (2015), “Paranoia tra leadership e fallimento” (2014) e “Neuroschiavi” (2009). Il Dott. Cioni si occupa prevalentemente del trattamento di disturbi quali ansia, depressione, psicosi, deficit dell’attenzione (ADHD) e disturbi emozionali.
È inoltre uno dei pochi nel suo campo ad eseguire valutazioni con QEEG (Elettroencefalogramma Quantitativo) e con ERT (Potenziali Evento), oltre ad impiegare terapie non farmacologiche come biofeedback e neurofeedback.
Opinioni dei pazienti
C G. Paziente verificato
06/09/2023
Consiglieresti il medico?
I I. Paziente verificato
25/01/2023
Consiglieresti il medico?
M C. Paziente verificato
30/11/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Consiglierei il medico ed atteggiamento del medico eccellente
L B. Paziente verificato
18/07/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dott.cioni è un medico attento e di grande esperienza. La mia visita è stata molto soddisfacente. Il dott. Cioni è stato chiaro e ho apprezzato il garbo e la gentilezza nella comunicazione. Certamente lo consiglierei come medico. Il giudizio complessivo è più che positivo.