
Dott. Paolo Regolo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Paolo Regolo si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Torino e si specializza in Neurochirurgia presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia del Policlinico di Milano nel 1989.
Diventa Assistente dopo la specializzazione presso la Cattedra di Neurochirurgia dell’Università di Torino - Azienda Sanitaria Ospedaliera CTO dal 1989 al 1991 e successivamente dal 1991 al 1999 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso la Clinica Neurochirurgica dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Tra il 1999 e il 2005 ha lavorato come Direttore della Divisione di Neurochirurgia del Policlinico di Monza e coordinatore dell’area Neuroscienze la quale comprende anche Neurologia e Radioterapia Stereotassica.
Tra il 2005 e il 2008 ha diretto la Neurochirurgia dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano.
Successivamente, dal 2008 si è dedicato principalmente all’attività didattica e al progetto VideoNeuroSurgery. Ha ideato e sviluppato protesi discali di nuova concezione in collaborazione con società multinazionali.
Si occupa principalmente di adenoma ipofisario, aneurisma cerebrale, meningioma cerebrale, stenosi cervicale, lombare e spinale e tumore al cervello.