Dott. Patrizio Pianon
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Patrizio Pianon è uno specialista in Chirurgia Generale e Proctologia con oltre trent’anni di esperienza clinica e chirurgica.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1984, dove consegue successivamente le Specializzazioni in Chirurgia Generale (1989) e Urologia (1996).
Il Dott. Pianon è esperto nella diagnosi e nel trattamento delle principali patologie proctologiche, tra cui: tumore del colon-retto, fistole anali, ragadi anali, emorroidi, malattie sessualmente trasmissibili, incontinenza fecale e piccoli interventi ambulatoriali di chirurgia minore.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di rilievo presso strutture ospedaliere di Padova, Feltre e Conselve. Dal 1997 è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone, con incarico di altissima specializzazione in Colon-Proctologia.
È stato inoltre Direttore della Struttura Semplice di Pelviperineologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Ospedale di San Vito al Tagliamento.
Parallelamente all’attività clinica, ha svolto attività accademica come Professore Universitario a contratto presso gli Atenei di Padova, Udine e Trieste.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri a diffusione nazionale e internazionale, partecipa regolarmente a congressi e convegni di chirurgia e proctologia in Italia e all’estero.
Studi medici

Studio MAD MEDICAL s.r.l.
Pordenone, Piazzetta Ottoboni, 10, 33170 Pordenone PN, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 37 anni di esperienza
- Responsabile SS Pelviperineologia ed Endoscopia Digestiva presso l'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di San Vito al Tagliamento (2021-2024)
Sottospecializzazione
- Urologia
Membro di società scientifiche
- Società Francese di Colon-proctologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova (1984)
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Padova (1989)
Docenze
- Tutor di Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Udine (2004-2019)
- Tutor di Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Trieste (2004-2018)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri di fama nazionale ed internazionale
- Partecipazione a convegni e congressi in Italia e all’estero
Lingue
- inglese
- italiano
Recensioni
- Consiglieresti questo dottore?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
- Dottore da consigliare. Molto empatico e attento.
- All’ora dell’appuntamento non c’era personale presente ed abbiamo aspettato in piedi in corridoio. Il medico è stato puntuale.
- Un dottore molto gentile e accogliente. Un medico con una grande professionalità e competenza.
- Persona preparata, gentile ed empatica.
- una persona fantastica sul piano umano e formidabile sul piano professionale cortese, gentile e molto preparato, una competenza considerevole
- Visita effettuata presso il vetusto ambulatorio del reparto di chirurgia dell'Ospedale di Pordenone. Massima puntualità. Massima cortesia e attenzione alle problematiche esposte. Estrema pazienza nello svolgimento della visita "mini-invasiva".