Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Pietro Spinelli è un medico specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Salerno con matricola 5989 dal 1986, ha maturato una solida esperienza nelle patologie gastrointestinali, dedicandosi in particolare allo studio delle patologie acido-correlate, del tratto bilico-pancreatico, e delle malattie oncologiche del tratto digestivo (esofago, stomaco e colon).


Il Dott. Spinelli ha ricoperto importanti incarichi, tra cui quello di Direttore della UOSD di Gastroenterologia del DEA di Vallo della Lucania e di Presidente regionale Campania AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri). È stato anche docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia dell'Università Federico II di Napoli. Grazie alla sua esperienza e competenza, ha partecipato a tavoli regionali e ministeriali per la definizione delle reti di emergenza in Campania e per la gestione delle malattie infiammatorie intestinali nell'età evolutiva.


Il Dott. Spinelli ha sviluppato una vasta esperienza anche nelle tecniche di endoscopia bariatrica, occupandosi del trattamento medico ed endoscopico dell'obesità e della sindrome del colon irritabile. Il suo approccio verso il paziente si distingue per una visione a 360 gradi, con particolare attenzione a empatia, ottimismo e fiducia.


Nel corso della sua carriera, ha partecipato a numerosi congressi regionali, nazionali e internazionali. Ha approfondito la sua formazione in centri di fama internazionale, tra cui l'University College London Hospital per il tratto bilico-pancreatico e la coledocoscopia, l'Evangelisches Krankenhaus Hospital di Düsseldorf per l'endoscopia operativa, e la Jichi Medical University di Tokyo per l'enteroscopia.


Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, il Dott. Pietro Spinelli è un riferimento nel campo della Gastroenterologia e delle tecniche endoscopiche avanzate.

Studi medici

  • Villa del sole immagine del profilo

    Villa del sole

    Salerno, Via dei Greci, 1, 84135 Salerno SA, Italy

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 120 | Visita di controllo: 100
  • Geomedical immagine del profilo

    Geomedical

    Galdo, ZONA P.I.P, 85044 Galdo PZ, Italia

    Assicurazioni accettate

  • Clinica Trusso immagine del profilo

    Clinica Trusso

    Ottaviano, Via S. Giovanni Bosco, 3, 80044 Ottaviano NA, Italia

    Assicurazioni accettate

  • Neuromed immagine del profilo

    Neuromed

    Pozzilli, Via Atinense, 18, 86077 Pozzilli IS, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 29 anni di esperienza
  • Direttore della U.O. di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva del P.O. di Vallo della Lucania, ASL Salerno
Vedi altro

Specializzazione

  • Gastroenterologia

Membro di società scientifiche

  • Socio ordinario della SIED ( società italiana di Endoscopia Digestiva)
  • Past Presidente AIGO ( Associazione Italiana Gastroentrerologi ospedalieri) Sezione Campania e Basilicata

Risultati accademici salienti

  • Specializzazione con Lode in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva conseguita presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II"
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Universita' Federico II di Napoli (1985)
Vedi altro

Docenze

  • Tutor presso la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia dell'Università degli Studi di Salerno

Pubblicazioni e conferenze

  • 22 Articoli scientifici editi a stampa su riviste nazionali ed internazionali (Not Specified Year)

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 5989

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.