
Dott. Placido Bruzzaniti
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Placido Bruzzaniti è specialista in Neurochirurgia a Roma e Frosinone.
Il Dott. Bruzzaniti è un affermato specialista in Neurochirurgia con una solida esperienza negli interventi cerebrali e spinali. La sua competenza si estende alla neurochirurgia oncologica, alle tecniche miniinvasive e agli approcci circonferenziali alla colonna vertebrale. Esperto nell'utilizzo di sistemi intraoperatori di risonanza magnetica (Brain Suite® e Brain Lab®) e di neuronavigazione, il Dott. Bruzzaniti è un punto di riferimento nel suo campo.
Dopo aver conseguito la specializzazione in Neurochirurgia nel 2019, il Dott. Bruzzaniti ha proseguito i suoi studi con un Dottorato di Ricerca in "Tecnologie Innovative nelle Malattie dello scheletro, della cute e del Distretto Oro-Cranio-Facciale" presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Attualmente, ricopre il ruolo di Responsabile della Chirurgia Vertebrale Mininvasiva e Circonferenziale e Associato dell'Unità Operativa di Neurochirurgia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera Spaziani di Frosinone.
Nel corso della sua carriera, ha acquisito una vasta esperienza nella gestione e nel trattamento di diverse patologie neurochirurgiche, tra cui l'ernia del disco, la stenosi vertebrale, la scoliosi, i tumori cerebrali, gli aneurismi cerebrali e i tumori midollari. Il suo impegno nella ricerca scientifica è testimoniato dalle numerose pubblicazioni su riviste specializzate e dalla partecipazione a congressi nazionali e internazionali.
Il Dott. Bruzzaniti è membro attivo della Società Italiana di Neurochirurgia e ha partecipato come relatore a vari congressi scientifici, contribuendo alla diffusione delle conoscenze nel campo della neurochirurgia. La sua dedizione alla ricerca e alla pratica clinica lo rende un professionista altamente qualificato e rispettato nel panorama medico.
Studi medici
Ospedale San Carlo Borromeo
Milano, Via Pio II, 3, 20153 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 6 anni di esperienza
- Responsabile della Chirurgia Vertebrale Mininvasiva e Circonferenziale e Associato dell'Unità Operativa di Neurochirurgia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera Spaziani di Frosinone (2019-oggi)
Specializzazione
- Neurochirurgia
Sottospecializzazione
- Tumori midollari
- Aneurisma
Membro di società scientifiche
- Membro della Società Italiana di Neurochirurgia - SINch
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina (2014)
- Specializzazione in Neurochirurgia presso Sapienza Università di Roma (2019)
Docenze
- Relatore della Short Communication Sinch (2020)
Cariche in enti pubblici e privati
- Presentatore del Poster Sinch (2021)
Pubblicazioni e conferenze
- È autore di diverse pubblicazioni scientifiche e ha partecipato a numerosi congressi, sia in Italia che all’estero.
Lingue
- inglese
- francese