
Dott. Raffaele De Luca esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Raffale De Luca è specialista in Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente di tumore del colon-retto, tumore dello stomaco, neoplasie cistiche del pancreas, neoplasie neuroendocrine del pancreas, Tumori Eredo-Familiari del Pancreas, Nutrizione in Oncologia e Chirurgia mini-invasiva.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari nel 1998, si è specializzato in Chirurgia Generale con 50/50 e Lode presso lo stesso Ateneo nel 2004.
Nel 2004 è relatore al Congresso Mondiale ISDS a Yokoama-Giappone con "Covering ileostomy: can we give up the habit?".
Nel 2013 migliore comunicazione orale sulla patologia colo-rettale al Congresso Nazionale SPIGC - Bari.
Nell'Anno Accademico 2010-2011 consegue a Parigi il Master Universitario: "European University Diploma in Hepato-Pancreato-Biliary Cancers-Oncosurgical Strategies" presso la Facoltà di Medicina Paris-Sud 11.
Durante lo stesso periodo 2010-2011 frequenta come stagista il Centro di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica diretto dal Prof. Rene Adam presso l'Ospedale Paul Brousse, Villejuif-Paris, prendendo parte alle attività di sala operatoria, di meeting e di ricerca.
Ha frequentato il "2nd ESSO-EYSAC Surgical Anatomy Course on Pancreatic Cancer" presso la Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg nel 2015.
Il Dott. De Luca consegue il Master Universitario di II livello in Chirurgia Pancreatica presso l’Università degli Studi di Verona nel 2019. Inoltre, nell'Anno Accademico 2021-2022 ottiene il Master Universitario di II livello in Chirurgia Generale Robotica presso l’Università Federico II di Napoli.
Attualmente, è Dirigente Medico di I Livello con Alta Specializzazione e Ricercatore presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale-Oncologica dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Bari.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, nonché relatore a numerosi Congressi nazionali e internazionali. È stato anche Docente a numerosi Corsi di Aggiornamento. (Si rimanda al C.V. allegato per maggiori dettagli.)
Opinioni dei pazienti
C. Paziente verificato
01/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Paziente: 85anni - Taranto. Patologia: adenocarcinoma del retto. Professionista eccellente, siamo stati seguiti in maniera premurosa durante la fase di esecuzione degli esami. In visita abbiamo ricevuto un quadro diagnostico chiaro ed un piano terapeutico dettagliato. TOP CLASS!!
M Z. Paziente verificato
28/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dopo un'attenta visita approfondita sulla mia neoplasia al pancreas il dr. De Luca ha deciso, insieme con la sua equipe, di operarmi per rimuovere la massa. L'intervento è riuscito benissimo e sono stata dimessa dopo pochi giorni. Eccellente professionista, competente ed umano.
R T. Paziente verificato
10/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Siamo stati accolti con professionalità e umiltà ,abbiamo avuto una diagnosi precisa.
V. Paziente verificato
14/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico umano e disponibile