
Dott. Renato Finazzi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Renato Finazzi si è specializzato in Medicina Interna e in Malattie Infettive presso l’Università degli Studi di Milano.
Il suo principale campo di attività è l’epatologia: è esperto nel trattamento di cirrosi epatica, epatiti e tumori primitivi e metastatici del fegato.
Nel 1984 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e consegue, nel 1989, la Specializzazione in Medicina Interna presso il medesimo Ateneo. Successivamente, nel 1996, si specializza in Malattie Infettive. La sua attività scientifica si è rivolta all’elaborazione di articoli e testi sulla prevenzione e il trattamento delle malattie infettive e sulla chirurgia resettiva per le neoplasie epatiche.
Attualmente, il Dott. Finazzi coordina l’Area di Epatologia Medica e Infettivologia nell’ambito della Liver Unit dell’Ospedale San Raffaele di Milano.
Infine, è autore e co-autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di capitoli di libri su Epatiti virali B e C, infezione da HIV, chirurgia resettiva per i tumori primitivi e metastatici del fegato, oltre a partecipare a congressi nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
C C. Paziente verificato
28/02/2023
Consiglieresti il medico?
R C. Paziente verificato
29/11/2022
Consiglieresti il medico?
G F. Paziente verificato
29/01/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi sono trovato molto bene. Il dott. Finazzi mi ha dato prova della sua preparazione eccellente. Tra due anni fisserò un'altro appuntamento.
A G. Paziente verificato
22/12/2021
Consiglieresti il medico?