
Dott. Riccardo Codecasa esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Riccardo Codecasa è specialista in Cardiochirurgia.
Si occupa principalmente di Cardiochirurgia mininvasiva.
Attualmente, dopo essere stato Collaboratore alla ricerca scientifica per lo svolgimento dell’attività clinica all’interno dell’Unità Operativa di Cardiochirurgia, dal 2003, ricopre il ruolo di Medico chirurgo preso Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze.
Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa nel 1997, consegue la Specializzazione in Cardiochirurgia presso lo stesso ateneo nel 2002.
Nel 2006 consegue anche il Dottorato di ricerca in Fisiopatologia e clinica dell’apparato cardiovascolare e respiratorio presso l'Università degli Studi di Pisa.
È inoltre autore di varie pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, nonché relatore a congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
M P. Paziente verificato
25/11/2023
Consiglieresti il medico?
S B. Paziente verificato
22/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Quando si incrocia un medico, un professionista così , dentro una persona così speciale che lo abita, non si può che riprendere fiducia nel mondo. Grazie dottore caro. Capacità , studio tecnica preparazione in lei trovano anche la medesima forza umana .
R N. Paziente verificato
27/02/2023
Consiglieresti il medico?
P. Paziente verificato
26/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore disponibile, professionale, molto attento al paziente con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli riguardo ai problemi esposti. Grazie mille Dottore!