Dott. Riccardo Colantonio

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Riccardo Colantonio è Medico Chirurgo specializzato in Cardiologia, con una particolare expertise nella cardiologia interventistica e nella gestione delle rivascolarizzazioni coronariche complesse, tra cui lesioni calcifiche, lesioni in biforcazione e malattia del tronco comune. La sua attività comprende l'uso avanzato di sistemi di debulking (ateroctomia rotazionale e orbitale) e di assistenza ventricolare, oltre a interventi di rivascolarizzazione percutanea degli arti inferiori. Accanto all'attività interventistica, il Dott. Colantonio si dedica anche alla diagnostica cardiologica non invasiva, eseguendo visite cardiologiche, test ergometrici ed esami eco-color Doppler dei vasi epiaortici e arteriosi degli arti inferiori. È attualmente dirigente medico presso l’Unità Operativa di Cardiologia Invasiva del Policlinico Umberto I – Sapienza Università di Roma. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Malattie Cardiovascolari presso l'Università "La Sapienza" di Roma, completando inoltre una Fellowship presso l’UOC di Cardiologia Interventistica dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Ha ottenuto anche il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiorespiratoria presso la stessa Università. Il suo percorso formativo e professionale fa del Dott. Colantonio un riferimento nell’ambito della cardiologia interventistica, con un approccio sempre orientato alla precisione, all’innovazione e alla centralità del paziente.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Cardiologia

Lingue

  • italiano
Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.