
Prof. Riccardo Rinaldi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Riccardo Rinaldi è specialista in Terapia del Dolore.
Si occupa principalmente di lombosciatalgia (sciatica), cervicalgia, cefalee, dolori all’anca, dolore al gomito, epicondilite o gomito del tennista, nevralgia del trigemino, herpes zoester, spalla dolorosa, tendinosi dell’achilleo, tunnel carpale, fascite plantare, dito a scatto, ozonoterapia, infiltrazioni e cellule staminali.
Nel 1977 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma La Sapienza, e consegue negli anni successivi un Master di 1° Livello in Medicina del Dolore presso la medesima Istituzione.
Attualmente, il Prof. Rinaldi svolge la sua attività libero professionale a Roma.
È Docente presso la Scuola Medica Ospedaliera nel corso sul dolore cronico. Inoltre, è stato per 15 anni Professore a contratto di Terapia del Dolore presso il Corso di Laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e presso la Scuola di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi dell'Aquila.
Autore di libri e articoli sulla agopuntura e la terapia del dolore, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all’estero in qualità di relatore e moderatore.