Dott. Riccardo Vanni

Gastroenterologo a
Bra
e
Savigliano

Vedi 1 Opinioni

Dott. Riccardo Vanni esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Riccardo Vanni è specialista in Gastroenterologia.

Si occupa principalmente di epatite, cirrosi, malattie infiammatorie intestinali, patologia peptica, reflusso gastroesofageo e disbiosi.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1989 per poi specializzarsi in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso lo stesso Ateneo nel 2005. Si è specializzato in Ecografia Internistica, Coloproctologia ed Epatologia.

Attualmente, il Dott. Vanni è Direttore della Struttura Semplice Dipartimentale di Gastroenterologia nel Dipartimento Medico presso l’Azienda Sanitaria Locale Cuneo 2, Alba Bra.

Nel corso degli anni, ha prestato servizio presso la Gastroenterologia del reparto di Medicina dell'Ospedale di Bra - Azienda Sanitaria Locale Cuneo 2, svolgendo attività diagnostica con esecuzione di circa 1100 procedure/anno ed attività operativa endoscopica (polipectomie, mucosectomie, legature elastiche di varici, posizionamento di protesi endoscopiche, posizionamento di gastrostomie percutanee) ed attività diagnostica ecografica Intestinale ed Epatica (ago biopsie epatiche eco guidate ed Elastografia epatica) nello studio e gestione delle malattie Infiammatorie croniche intestinali e nelle patologie epatiche croniche e virus correlate (HBV e HCV).

È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

È membro della Società Italiana Endoscopia Digestiva.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
30/06/2022

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Riccardo Vanni

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.