Dott. Roberto Marino

Psichiatra a Piacenza

Dott. Roberto Marino esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dottor Roberto Marino è specialista in Psichiatria.

Si laurea in Medicina e chirurgia nel 1993 e si specializza in Psichiatria con lode nel 1997. Successivamente ottiene un dottorato di ricerca in Psichiatra e Scienze relazionali sul tema del traumatismo psichico.

A tal riguardo lavora come consulente di alcune aziende internazionali, come Alitalia, Scandinavian Airlines, BASF; AFRY ed altre; è stato altresì consulente di diverse aziende Sanitarie sul territorio nazionale, per la gestione di traumi psichici e processi di comunicazione.

Lavora per 20 anni nel servizio pubblico in vari servizi come psichiatra sia territoriale, sia in istituzioni totali, maturando una esperienza di presa in carico di varie patologie psichiche come depressione, disturbi d’ansia, disturbi ossessivi compulsivi, psicosi nas, disturbi deliranti, schizofrenia, disturbi bipolari.

Dal 2020 lavora come libero professionista nel campo della salute mentale e della sofferenza psichica con un approccio che tiene in considerazione i vari aspetti della vita del soggetto: biologico, relazionale, sessuale, sociale, spirituale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott. Roberto Marino

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.