
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Salvatore Di Benedetto è un Medico Chirurgo, specialista in Pediatria.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, ha successivamente conseguito la specializzazione in Chirurgia Pediatrica e in Chirurgia Generale presso lo stesso Ateneo.
Il Dott. Di Benedetto ha svolto un periodo di ricerca presso il Georgetown University - Washington, DC USA, e ha lavorato presso la divisione di Trapianto di Midollo Osseo dell’Hammersmith Hospital di Londra, maturando esperienza nell’ambito emato-oncologico pediatrico.
Dal 1989 è Pediatra di famiglia convenzionato con il SSN italiano.
Ha partecipato ai Comitati Scientifici nazionali per il trattamento dei tumori pediatrici e delle leucemie linfoblastiche acute. Si occupa anche di formazione medica continua ed è stato editor del portale InternetMedicina.it.
Attualmente esegue ecografie pediatriche, tra cui lo screening della displasia dell’anca neonatale, e lavora presso il Medisan Poliambulatorio di Catania.
Studi medici
Medisan Poliambulatorio
Catania, Via Selvosa, 18, 95123 Catania CT, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 34 anni di esperienza
- Pediatra libero professionista (1991-oggi)
Specializzazione
- Pediatria
Membro di società scientifiche
- Componente dei Comitato Scientifico del Protocollo nazionale per il trattamento delle leucemie linfoblastiche acute del bambino dell'AIEOP
- Componente del Comitato Scientifico del Protocollo nazionale per il trattamento dei tumori a cellule germinali dei bambini dell'AIEOP (1993-1997)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania (1986)
- Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Catania (1991)
Lingue
- inglese
- italiano