Dott.ssa Serena Colafrancesco

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Serena Colafrancesco è Reumatologa a Milano.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma Sapienza e la specializzazione in Reumatologia presso lo stesso Ateneo, ha proseguito la sua formazione con un dottorato internazionale in Scienze Ematologiche, Immunologiche e Reumatologiche tra Roma e la University of Birmingham. Ha inoltre conseguito un Master di II livello in Metodologia della Ricerca Clinica e Biostatistica presso l’Università Bicocca di Milano.


Attualmente lavora come reumatologa presso MedNow Medical Center ed è Research Assistant presso Humanitas University di Milano e svolge attività clinica presso l’Unità di Immunologia e Reumatologia Clinica dell’IRCCS Humanitas. In ambito scientifico, si occupa di ricerca traslazionale sulla Sindrome di Sjogren, patologia alla quale ha dedicato gran parte della sua carriera. Collabora attivamente con la Queen Mary University of London, dove ha lavorato nel 2023-2024 e dove mantiene un contratto onorario.


La Dott.ssa Colafrancesco tratta tutte le principali patologie reumatologiche, in particolare connettiviti sistemiche, malattie autoinfiammatorie come la Malattia di Still dell’adulto, artriti infiammatorie e fibromialgia. È membro dei gruppi di studio nazionali della Società Italiana di Reumatologia sulla Sindrome di Sjogren (GRISS) e sulle malattie autoinfiammatorie sistemiche (MAIS).

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 10 anni di esperienza
  • Reumatologa presso MedNow Medical Center, Milano (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Reumatologia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma "La Sapienza" (2009)
  • Specializzazione in Reumatologia presso l’Università di Roma "La Sapienza" (2015)
Vedi altro

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 57747

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.