
Dott. Sergio Caparrotti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Sergio Caparrotti è Specialista in Cardioangiochirurgia.
Ha svolto i suoi training formativi presso i più accreditati centri di Cardiochirurgia europei (St. Antonius Hospital in Olanda e Harefield Hospital in Inghilterra) e non ultimo presso il Reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale S. Carlo di Potenza quando, sotto la direzione del Dott. U.F. Tesler, il reparto rappresentava l'unico riferimento nel sud Italia. È attualmente Responsabile del reparto di cardiochirurgia presso l’Anthea Hospital di Bari.
È stato Senior Consultant del Raggruppamento di Cardiochirurgia ad Alta Specialità del Cuore presso il Mater Dei Hospital di Bari. È Consulente di Cardiochirurgia del Centro Cuore presso la Clinica Mediterranea di Napoli. È stato Responsabile del Raggruppamento di Cardiochirurgia Centro di Alta Specialità del Cuore presso la Clinica Montevergine di Mercogliano (AV). È stato Capodipartimento del reparto di Cardiochirurgia al Centro Cuore presso la Casa di Cura Villa Bianca CBH di Bari. È stato Direttore del Dipartimento di Alta Specialità del Cuore presso l’Ospedale S. Carlo di Potenza. È stato Consulente Cardiochirurgo e Responsabile del servizio di Cardiochirurgia afferente al reparto di Cardiologia presso l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di S. Giovanni Rotondo.
Durante la sua direzione le Unità di Cardiochirurgia del Centro Cuore di Villa Bianca, oggi Mater Dei di Bari, e del Raggruppamento Cardiologico di Montevergine, sono state certificate dall'AGENAS tra i migliori Centri di Cardiochirurgia sul territorio Nazionale e di conseguenza europeo.
Nel corso della sua attività ha eseguito oltre 10.000 interventi chirurgici in qualità di primo operatore, nell’ambito di patologie dell’adulto, con particolare attenzione alla salvaguardia dei sistemi biologici dell’organismo.
Opinioni dei pazienti
G C. Paziente verificato
12/07/2019
Consiglieresti il medico?
G L. Paziente verificato
20/09/2017
Consiglieresti il medico?