Prof. Sergio Morini

Gastroenterologo a
Roma

Prof. Sergio Morini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Sergio Morini è esperto in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
È stato Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso gli Ospedali Nuovo Regina Margherita e San Giacomo di Roma fino al 2010 ed è stato Consulente per lo screening del Cancro Colo-rettale della ASL RM A dal 2010 al 2013. Si è formato presso prestigiosi centri internazionali ed è stato membro della commissione della Società Italiana Endoscopia Digestiva per la realizzazione delle linee guida sullo screening e sorveglianza dei polipi del colon. È autore di oltre 120 articoli ed oltre 100 comunicazioni pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. È stato Relatore in Congressi Nazionali ed Internazionali. È stato Presidente dell'Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri.

Attualmente è Consulente presso il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica e Perito della Congregazione delle Cause dei Santi.

La Sua casistica personale è di oltre trentamila endoscopie diagnostiche ed operative comprendenti trattamenti esofagei (sclerosi e legatura di varici, dilatazioni per stenosi peptiche, neoplastiche e per acalasia; inserimento di protesi e laser-terapia); gastro-duodenali (trattamenti delle emorragie, asportazione di polipi, dilatazione di stenosi, inserimento di protesi duodenali, rimozioni di corpi estranei) interventi endoscopici sulle vie bilio-pancreatiche (ampullectomie, sfinterotomie, estrazioni di calcoli e protesizzazione biliare e pancreatica, drenaggio di cisti pancreatiche) e del tratto ileo-colon (polipectomie - oltre 5000 - , dilatazioni neoplastiche, infiammatorie, postoperatorie, emorragie, estrazione di corpi estranei, etc.).

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Sergio Morini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies