Dott. Silvio Zuccarini

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Silvio Zuccarini è un punto di riferimento nel campo dell’Oftalmologia, con oltre 30 anni di esperienza clinica e chirurgica.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Firenze, si è specializzato in Oculistica presso lo stesso Ateneo, perfezionando le sue competenze nel trattamento di patologie oculari complesse.


Nel corso della sua carriera ha eseguito migliaia di interventi chirurgici, tra cui circa 500 operazioni di cataratta e 400 interventi di chirurgia refrattiva ogni anno, oltre a decine di interventi per distacco di retina. Ha lavorato in reparti oculistici universitari e ospedalieri in tutta Italia, consolidando una preparazione completa nella chirurgia del segmento anteriore dell’occhio.


Attualmente è responsabile dell’attività oculistica di Villa Donatello ed è Direttore sanitario del centro hi-care surgery di Firenze.

È membro attivo di importanti società scientifiche come il GIVRE e la SIETO ed è impegnato in missioni umanitarie in Palestina.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 35 anni di esperienza
  • Direttore sanitario presso hi-care surgery, Lastra a Signa (Firenze) (2021-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Oculistica

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (1986)
  • Specializzazione in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Firenze (1990)

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 8432

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.