
Dott. Silvio Zuccarini
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Silvio Zuccarini è un punto di riferimento nel campo dell’Oftalmologia, con oltre 30 anni di esperienza clinica e chirurgica.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Firenze, si è specializzato in Oculistica presso lo stesso Ateneo, perfezionando le sue competenze nel trattamento di patologie oculari complesse.
Nel corso della sua carriera ha eseguito migliaia di interventi chirurgici, tra cui circa 500 operazioni di cataratta e 400 interventi di chirurgia refrattiva ogni anno, oltre a decine di interventi per distacco di retina. Ha lavorato in reparti oculistici universitari e ospedalieri in tutta Italia, consolidando una preparazione completa nella chirurgia del segmento anteriore dell’occhio.
Attualmente è responsabile dell’attività oculistica di Villa Donatello ed è Direttore sanitario del centro hi-care surgery di Firenze.
È membro attivo di importanti società scientifiche come il GIVRE e la SIETO ed è impegnato in missioni umanitarie in Palestina.
Studi medici
hi-care surgery
Firenze, Via A. Gramsci, 83, 50055 Lastra a Signa FI, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 35 anni di esperienza
- Direttore sanitario presso hi-care surgery, Lastra a Signa (Firenze) (2021-oggi)
Specializzazione
- Oculistica
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (1986)
- Specializzazione in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Firenze (1990)
Lingue
- italiano