Coronavirus (COVID-19) : verifica tutti gli aggiornamenti sulla pagina web ufficiale. Informazioni Leggi articoli correlati

Prof. Stefano Bombardieri

Reumatologo a
Pisa

Vedi 1 Opinioni

Prof. Stefano Bombardieri esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Stefano Bombardieri è esperto in Reumatologia a Pisa.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 1968, ha conseguito poi le specializzazioni in Malattie Infettive (1971), Medicina Interna (1976) e Reumatologia (1978). Ha continuato poi la sua formazione in Reumatologia con periodi di training negli Stati Uniti presso il Columbia College of Physicians and Surgeons e presso il Cornell Medical College di New York nel biennio 1969-70. È stato dapprima Direttore dell'Unità Operativa di Immunoallergologia nella Clinica Universitaria presso l’AOU Pisana fino al 2000, quindi dell’Unità Operativa di Reumatologia dal 2000 al 2014. È stato inoltre Direttore del Dipartimento di Medicina Interna presso l'Università di Pisa dal 2009 al 2012. Il Prof. Bombardieri ha ricoperto inoltre il ruolo di Docente di Reumatologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica e Reumatologia presso l’Università di Pisa. Dal 2004 al 2007 è stato Presidente della Società Italiana di Reumatologia (SIR). Collabora attivamente sia come Co-autore che Editor alla pubblicazione di articoli ed abstract su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. Fondatore e Direttore Scientifico della rivista internazionale Clinical and Experimental Rheumatology, è stato anche membro del Board Editoriale delle principali riviste reumatologiche internazionali. Ha ricevuto le massime onoreficenze alla carriera dall'Università di Pisa (Ordine del Cherubino), dall'American College of Rheumatology (Master) e dalla Società Europea di Reumatologia (EULAR Meritorious Service Award).
Si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento di patologie quali l’artrite reumatoide, l’artrite psoriasica, la fibromialgia, la vasculite, il lupus eritematoso sistemico e la Sindrome di Sjögren. Altre aree di suo interesse includono inoltre le patologie di artrite setticaartrosidermatomiositeernia del disco cervicale e lombarefascite plantaregottainfiltrazioni articolariinfiltrazioni ecoguidatelombalgiamalattia di Behçetmalattie autoimmunipolimialgia reumaticapolimiositesclerodermia e spondilite.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
14/06/2019

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Stefano Bombardieri

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies