
Dott. Stefano Capasso esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Stefano Capasso è espero in Chirurgia Generale.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli, ottiene la Specializzazione in Chirurgia Generale presso il medesimo Ateneo nel 2014. Inoltre, il Dott. Capasso consegue il Diploma in Chirurgia Bariatrica e Metabolica presso la Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità, il Diploma pratico in Chirurgia Esofagea presso la Scuola Speciale ACOI ed il Master di chirurgia avanzata e laparoscopica in Colon Proctologia presso la Società Italiana Unitaria di Colon-Proctologia.
Principalmente si occupa di ernie (inguinali, ombelicali e iatali), chirurgia proctologica, chirurgia del tumore colon-retto, tumore allo stomaco, reflusso, stipsi, colon irritabile, diverticolosi e laparoceli.
Durante la Specializzazione ha lavorato come volontario di emergenze sanitarie e come Medico di Guardia presso numerose cliniche campane. Inoltre, è stato Responsabile Sanitario incaricato della Gestione ed organizzazione di tutti i servizi sanitari all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Napoli. Attualmente è Assistente medico e chirurgo presso la Casa di cura San Michele in Maddaloni (Caserta).
Ha fondato l’Associazione Medici Italiani Onlus e la Medical Assistance SRL, oltre che partecipare come relatore in numerosi congressi regionali e nazionali ed essere autore di pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale.