topdoctors logo
SpecializzazioniPatologieClinicheDentisti
Soluzioni Digitali

Richiedi un appuntamento online

Stefano Greggi immagine del profilo
Prof. Stefano GreggiGinecologia e Ostetricia a Napoli
  • Inizio
  • Dottori
  • Ginecologia e Ostetricia
  • Ginecologi a Napoli
  • Prof. Stefano Greggi

Prof. Stefano Greggi

Ginecologia e Ostetricia a Napoli e Roma

5.014recensioniLascia una recensione

Esperto in:
Colposcopia
Menopausa
Papilloma virus
Tumore del collo dell'utero
Tumore endometrio
Tumore ovaie
Tumore vulva
Ozonoterapia
  • Presentazione
  • Curriculum vitae
  • Recensioni
  • Trattamenti
  • Contenuti

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Stefano Greggi è specializzato in Ginecologia e Ostetricia, con una consolidata esperienza nella Ginecologia Oncologica.


La sua attività si concentra principalmente sulla diagnosi e trattamento dei tumori dell’ovaio, del collo e del corpo uterino, nonché sulla gestione della patologia neoplastica e preneoplastica del basso tratto genitale femminile. Vanta inoltre una grande esperienza nell’esecuzione di colposcopie e isteroscopie, strumenti fondamentali per una diagnosi accurata e precoce.


È stato Direttore della Struttura Complessa di Ginecologia Oncologica presso l’Istituto Nazionale Tumori di Napoli - Fondazione G. Pascale e ha svolto attività come Consulente di Ginecologia Oncologica presso il Policlinico Agostino Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. È docente presso diverse scuole di specializzazione in Oncologia e svolge la libera professione presso la Clinica Ruesch e la Clinica Internazionale di Napoli, oltre che presso il Policlinico Gemelli di Roma.


Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, il Prof. Greggi è membro di numerose società scientifiche ed è stato e continua a essere Responsabile o Co-responsabile di numerosi progetti di ricerca sia a livello nazionale che internazionale, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della Ginecologia Oncologica.

Studi medici

GVM - Clinica Ruesch
  • GVM - Clinica Ruesch immagine del profilo

    GVM - Clinica Ruesch

    Napoli, Viale Maria Cristina di Savoia, 39, 80122

    Assicurazioni accettate

    Senza assicurazione medica

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 42 anni di esperienza
  • Consulente di Ginecologia Oncologica al Policlinico Universitario Agostino Gemelli Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (2022-oggi)
  • Direttore della S.C. di Ginecologia Oncologica presso l’Istituto Nazionale Tumori di Napoli-Fondazione G. Pascale (2000-2022)
  • Ricercatore universitario Responsabile del Day Hospital Oncologico presso l’Istituto di Clinica Ginecologica ed Ostetrica dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1992-2000)
  • Medico interno con compiti assistenziali presso l’Istituto di Clinica Ginecologica ed Ostetrica dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1988-1992)
  • Medical Assistant presso il Dipartimento di Medicina Oncologica del Free University Hospital di Amsterdam (1990)
  • Dottorando di Ricerca in Scienze Oncologiche presso l’Istituto di Clinica Ginecologica ed Ostetrica dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1985-1989)
  • Honorary Registrar presso il Dipartimento di Medicina del Royal Marsen Hospital di Londra (1984)
Vedi altro

Membro di società scientifiche

  • Membro della Task Force for Fertility Preservation dell’Eurpean Society of Gynecologic Oncology-ESGO (2016)
  • Membro del Gynecological Cancer Intergroup (GCIG), dove ricopre l’incarico di chairman dell’Endometrial Cancer Committee (2010-oggi)
  • Membro del Gynecological Cancer Cooperative Group dell’European Organisation for Research and Treatment of Cancer (EORTC), dove ha ricoperto vari incarichi nell’Executive Board (1987-oggi)
  • Membro della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia-SIGO
  • Membro della Società Italiana di Oncologia Ginecologica-SIOG (Consiglio Direttivo)
  • Membro del Gruppo Cooperativo Italiano MITO (Consiglio Direttivo)
  • Membro della Società Italiana di Chirurgia Ginecologica (Consiglio Direttivo)
  • Membro dell Gynecologic Intergroup-GCIG (Executive Board)
  • Membro dell’European Society of Gynecologic Oncology-ESGO
  • Membro dell Gynecological Cancer Cooperative Group dell’European Organization for Research and Treatment of Cancer-EORTC (Executive Board)
  • Membro dell’American Society of Clinical Oncology-ASCO
  • Membro dell’European Society of Medical Oncology-ESMO
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Formazione in qualità di studente interno presso l’Istituto di Pat. Spec. Medica dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1975-1976)
  • Formazione in qualità di studente interno presso l’Istituto di Clinica Ginecologica e Ostetrica dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1977-1979)
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1980)
  • Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1984)
  • Dottorato in Scienze Oncologiche Integrate presso l’Istituto di Clinica Ginecologica e Ostetrica e l’Istituto di Patologia Generale dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1989)
  • Borsista Medico-Commission of European Communities Fellowshio presso il Dipartimento di Medicina Oncologica del Free University Hospital di Amsterdam (1990)
  • Borsista Medico-Associazione Italiana Ricerca sul Cancro presso Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York, USA (2000)
  • Abilitazione nazionale a Professore Ordinario in Ginecologia e Ostetricia
Vedi altro

Docenze

  • Docente di Ginecologia per il corso di Laurea in Infermieristica presso l’Università Federico II di Napoli
  • Docente di Ginecologia Chirurgica Oncologica presso la Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università Federico II di Napoli
  • Docente di Genetica Medica presso la Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università Campus Biomedico di Roma
  • Docente di Ginecologia e Ostetricia per il Corso di Diploma Universitario di Infermiere presso la della Seconda Università di Napoli-Istituto Nazionale Tumori di Napoli
  • Visiting professor presso il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia-Divisione di Ginecologia dell’Università di Miami, USA (1998)
  • Docente presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1993-1996)
  • Docente presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1989-1990)
Vedi altro

Cariche in enti pubblici e privati

  • Ha partecipato in qualità di collaboratore o ricercatore responsabile a numerosi progetti scientifici, molti dei quali richiedenti rendicontazione amministrativa (AIRC, Fondazione Corrado Montenmaggiori, Commission of the European Communities, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute, ecc.)
  • Membro della commissione per i test di onco-suscettibilità dell’Istituto Superiore di Sanità
  • Membro della commissione per l’infezione genitale HPV (Regione Campania)
  • Supervisore del programma ICRETT della Union Internationale Contre le Cancer-UICC
  • Co-responsabile del progetto di ricerca “Istituzione biobanca tessuto ovarico e cellule germinali per giovani donne affette da neoplasia o malattie croniche degenerative a rischio di insufficienza ovarica iatrogena”
  • Membro del Comitato Scientifico del progetto internazionale sulla chirurgia citoriduttiva del carcinoma ovarico in stadio avanzato Trial on Radical Upfront Surgery in advanced ovarian cancer includin evaluation of fragility and long term quality of life-TRUST (2016-oggi)
  • Co-responsabile del progetto di “Rete regionale per la diagnosi ed il trattamento delle neoplasie ovariche” in Campania (2016)
  • Responsabile per l’Italia del Progetto Internazionale sulla chirurgia citoriduttiva secondaria del carcinoma ovarico (2012-2016)
  • Chairman dell’Endometrial Tumor Site Committee del Gynecologic Cancer Intergroup-GCIG (2012-oggi)
  • Responsabile dell’Unità di Ricerca Finalizzata 2010 “Humanized tumor mice: a new model in translational biomedical research for development of personalized therapies for ovarian cancer”
  • Chairman del Surgery Subcommettee del Gynecological Cancer Cooperative Group dell’EORTC (2009-oggi)
  • Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Oncologia Ginecologica-SIOG (2001-oggi)
  • Nominato Membro della Commissione del Ministero della Sanità “Linee Guida nell’ambito della consulenza e dei test genetici” (2001)
  • Responsabile dell’Unità di Ricerca PRIN 2001: Tumori familiari della mammella e dell’ovaio. Studio multicentrico sulle caratteristiche biologiche e cliniche e sulla gestione dei soggetti a rischio
  • Membro del Consiglio Direttivo del Multicentre Italian Trials in Ovarian Cancer-MITO e Ricercatore Responsabile e Co-responsabile di numerosi trials condotti da questo grutto (2000-oggi)
  • Responsabile dell’Unità di Ricerca PRIN 1999: Realizzazione di una rete nazionale per lo studio dei tumori ereditari della mammella
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche
  • Membro del comitato editoriale della rivista European Journal of Cancer (2010-oggi)
  • Membro del comitato editoriale della rivista International Journal of Gynecological Cancer (1997-2002)
  • Membro del comitato editoriale della rivista CME Journal Gynecologic Oncology (1997-2002)
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 28880

Recensioni

Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e sono state verificate dal nostro dipartimento di Customer Care per garantire che soddisfino le linee guida. Norme del servizio

14 recensioni

5.0

Lascia una recensione
  • Consiglieresti questo dottore?
  • Trattamento del medico
  • Trattamento del personale dello studio medico
  • Tempo di attesa presso lo studio medico
  • Stato delle attrezzature
  • Il Professore è una persona molto umana sensibile chiara ,mi sono sentita subito a mio agio . Tutti i medici dovrebbero essere come lei dottore ; complimenti è una bella persona . ☺️
    30 ottobre 2025

    V.V.

    Paziente verificato
  • 11 febbraio 2025

    A.L.

    Paziente verificato
  • La serietà e professionalità del prof Greggi mi hanno fatta sentire più tranquilla per affrontare l’intervento chirurgico che il prof ha eseguito con molta competenza. Non lo cambierò mai!! Grazie prof, grazie davvero.
    31 ottobre 2024

    W.E.

    Paziente verificato
  • 4 settembre 2024

    V.S.

    Paziente verificato
  • 9 maggio 2024

    A.C.

    Paziente verificato
  • 12 febbraio 2024

    F.R.

    Paziente verificato
  • Il professore Greggi è un medico molto competente e disponibile, dotato della giusta dose di empatia e sempre rassicurante. Nel complesso è sopra la media per qualità umane e competenze professionali.
    30 dicembre 2023

    R.M.

    Paziente verificato
  • Il professore Greggi è un medico molto competente e disponibile, dotato della giusta dose di empatia e sempre rassicurante. Nel complesso è sopra la media per qualità umane e competenze professionali.
    30 dicembre 2023

    R.M.

    Paziente verificato
  • 17 dicembre 2023

    A.C.

    Paziente verificato
  • Il Dottor Greggi non solo è un professionista impeccabile ma anche una persona dall’enorme umanitá, mi ha seguita passo dopo passo in questo percorso. L’intervento di rimozione dell’utero è andato benissimo e il post operatorio è stato perfetto.Non ho avuto alcun tipo di problema
    22 novembre 2023

    R.N.

    Paziente verificato
Visualizza tutte le recensioni

Trattamenti

Il dottore è un esperto in

Colposcopia

Menopausa

Ozonoterapia

Papilloma virus

Tumore del collo dell'utero

Tumore endometrio

Tumore ovaie

Tumore vulva

Si occupa anche di:

Anello vaginale

Candida

Chirurgia laparoscopica

Chirurgia ricostruttiva del pavimento pelvico

Cisti ovariche

Condilomi

Dolore pelvico

Ecografia

Ecografia transvaginale

Fertility Treatment

Il medico, o, ove applicabile, l’ospedale o la struttura presso cui presta i propri servizi, si impegna a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai prezzi dei servizi pubblicati sul proprio profilo nella piattaforma Top Doctors, garantendo che corrispondano a quelli effettivamente applicati ai pazienti. In caso di discrepanza tra il prezzo pubblicato e quello effettivamente addebitato al paziente, il medico e/o l’ospedale o la struttura competente saranno gli unici responsabili nei confronti del paziente e di Top Doctors per qualsiasi reclamo o differenza economica che ne possa derivare.

Richiedi un appuntamento adesso: il servizio di gestione è gratuito

Appuntamento soggetto a conferma

Policlinico Universitario Agostino GemelliRoma, Largo Agostino Gemelli, 8, 00168
Metodo di pagamentoPagamento presso lo studio
  • A proposito di Top Doctors
  • Chi siamo
  • Perché sceglierci?
  • Garanzia di qualità
  • Processo di selezione
  • Comitato medico
  • Politica sulla Privacy
  • Condizioni d'uso
  • Politica sui cookie
  • Politica di utilizzo per applicazioni di terze parti
  • Collabora con noi
  • Dottori
  • Centri di eccellenza
  • Aziende e servizi
  • Lavora con noi
  • Top Doctors Awards
  • Raccomanda medici
  • Servizio clienti
  • Directory Medici delle Assicurazioni Sanitarie
  • Suggerimenti e domande
  • Domande frequenti
  • Tutti i trattamenti medici
  • Stampa e media
  • Mezzi di comunicazione
  • Articoli medici
  • Lingue

Contatto
  • Dottori
  • Membri
  • Pazienti
Reti Sociali
CertificatiComodo Secure
Politica sulla Privacy e Condizioni d'uso

Top Doctors Italia S.r.L. | Via Giacinto Collegno 18, 10143, Torino