
Prof. Tommaso Tufo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Tommaso Tufo è specialista in Neurochirurgia e professore aggiunto di Neurochirurgia.
Si occupa principalmente di malattie di Parkinson e distonie, chirurgia mininvasiva del cranio e della colonna, stimolazione cerebrale profonda e del midollo, dolore cronico e nevralgia del trigemino, trattamenti chirurgici della spasticità, ernia del disco e stenosi del canale.
È specialista in chirurgia mini invasiva, percutanea, chirurgia endoscopica, chirurgia con utilizzo del monitoraggio neurofisiologico intra-operatorio e chirurgia a paziente sveglio (AWAKE Surgery), chirurgia con ablazione LASER dei tumori cerebrali.
Nel 2004 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma e consegue, nel 2009, la Specializzazione in Neurochirurgia presso il medesimo Ateneo. Inoltre, nel 2015, esegue un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” di Roma. Inoltre, è iscritto all'Ordine dei Medici di Belgio e UK.
Attualmente, il Dott. Tufo è specialista Neurochirurgo presso l'IRCSS Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma e Professore Aggiunto di Neurochirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Riferimento per i trattamenti chirurgici della Malattia di Parkinson, Distonie, Epilessia Farmacoresistente e Dolore Cronico Farmacoresistente come la nevralgia del trigemino.
È Membro di prestigiose Società Scientifiche, nonché autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Il Dott. Tufo può essere contattato anche tramite il servizio di Telemedicina.
Opinioni dei pazienti
G R. Paziente verificato
29/11/2023
Consiglieresti il medico?
S. Paziente verificato
11/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionale e disponibile , consiglio vivamente il prof. TUFO . Ha presentato un quadro molto chiaro della mia nevralgia da trigemino , consigliando il da farsi per una giusta cura dello stesso.
F. Paziente verificato
16/05/2023
Consiglieresti il medico?
A C. Paziente verificato
26/10/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Esperienza molto positiva. Il Prof. Tufo, sulla base della documentazione esibita e dai sintomi da me descritti, ha esaminato e valutato con estrema professionalità la mia patologia prescrivendomi, conseguentemente, idonea terapia. Ottima anche la qualità del trattamento ricevuto da parte del personale dello studio medico