Prof. Umberto Tirelli

Top Doctors Awards: 2023
5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Umberto Tirelli è specialista in Oncologia e Malattie Infettive.


Le sue ricerche spaziano su diverse aree, tra cui lo studio dei tumori dell'anziano, dei tumori in AIDS, della Sindrome da Fatica Cronica, dei rapporti fra ambiente e tumori, dei lungoviventi oncologici, del costo dei farmaci, e dei tumori nei pazienti trapiantati di organo solido. Inoltre, il Prof. Tirelli è stato coinvolto nello studio del Covid-19 e ha contribuito significativamente alla comprensione della Long Covid e al trattamento con l'ossigeno-ozonoterapia.


Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena, si è specializzato in Ematologia clinica e di laboratorio presso l’Università degli Studi di Trieste, in Malattie infettive presso l’Università degli Studi di Modena e in Oncologia presso l’Università degli Studi di Genova.


Il Prof. Umberto Tirelli è un noto scienziato italiano riconosciuto a livello mondiale, presente tra i Top Italian Scientists secondo la rivista Plos Biology. Ha un impressionante elenco di pubblicazioni scientifiche peer-reviewed, con un notevole H-Index di 67, ed è considerato il principale ricercatore in oncologia e malattie infettive/Covid del Nordest Italia. È stato anche incluso nell'Advisory board dell'USERN (Universal Scientific Education and Research Network) con oltre 400 membri tra i migliori scienziati mondiali.


Le sue realizzazioni e il suo impegno sono stati riconosciuti attraverso numerose premiazioni, tra cui il Premio Festival della Televisione Italiana per la comunicazione medico-scientifica, il Premio PierCamillo Beccaria per la ricerca sul cancro, e il Premio Stralignano International per la sua importante attività scientifica internazionale.


Il suo approccio alla medicina è caratterizzato dalla medicina funzionale, che mira a prevenire le malattie considerando le caratteristiche genetiche, l'ambiente e lo stile di vita dei pazienti.


Con una vasta esperienza nelle aree di Oncologia, Ematologia e Malattie Infettive, il Prof. Tirelli è stato il Past Primario Oncologo presso l'Istituto Nazionale Tumori di Aviano, ed è stato insignito del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana per i suoi meriti scientifici.

Il Prof. Umberto Tirelli è anche un docente nel campo dell'Ossigeno Ozono Terapia e un membro attivo di molte società scientifiche nazionali ed internazionali.


Attualmente il Prof. Umberto Tirelli è Direttore Scientifico e Sanitario della Clinica TIRELLI MEDICAL di Pordenone, un centro specializzato in terapie oncologiche personalizzate, stanchezza cronica, fibromialgia, Covid-19 e Long-Covid, Ossigeno-ozonoterapia, crioterapia sauna, microbiota e medicina funzionale.


  • Abbiamo attivato presso la mia clinica a Pordenone e a Milano l'Unità di Ossigenozonoterapia per via venosa per la prevenzione delle malattie cardiovascolari (cuore, vascolare, occhio, cervello) e dell'invecchiamento.
  • Già attiva da tempo l'Unità di Ossigenozonoterapia per via venosa per la terapia di stanchezza cronica, fibromialgia e long covid.


Studi medici

  • Tirelli Medical Group immagine del profilo

    Tirelli Medical Group

    Pordenone, Via Vallona, 68

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 250 | Visita di controllo: 200
  • Day Clinic Milano immagine del profilo

    Day Clinic Milano

    Milano, Via Claudio Monteverdi, 5

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 250€ | Visita di controllo: 200€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 51 anni di esperienza
  • Direttore Scientifico e Sanitario presso la Clinica TIRELLI MEDICAL, Pordenone (2018-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Oncologia

Membro di società scientifiche

  • American Society of Clinical Oncology (ASCO)
  • European Society for Medical Oncology (ESMO)
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena (1974)
  • Specializzazione in Ematologia clinica e di laboratorio presso l’Università degli Studi di Trieste (1979)
Vedi altro

Docenze

  • Docente nel campo dell'Ossigeno Ozono Terapia 

Cariche in enti pubblici e privati

  • Rientra tra i Top Italian Scientists secondo la rivista Plos Biology (2022-oggi)
  • È stato incluso nell'Advisory board dell'Universal Scientific Education and Research Network, Rete di ricerca e istruzione scientifica universale (USERN) con oltre 400 membri tra i migliori scienziati mondiali, tra cui rientrano anche 18 premi Nobel (2021-oggi)

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali

Premi e riconoscimenti

  • Vincitore del “Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia”, riconoscimento alla cultura e alla scienza città di Bisceglie e città di Ferrara (2022)
  • Vincitore del "Premio Natale Friulano" per la sua alta conoscenza scientifica  (2019)
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 2336

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.