
Prof. Umberto Tirelli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Umberto Tirelli è specialista in Oncologia e Malattie Infettive.
Le sue ricerche spaziano su diverse aree, tra cui lo studio dei tumori dell'anziano, dei tumori in AIDS, della Sindrome da Fatica Cronica, dei rapporti fra ambiente e tumori, dei lungoviventi oncologici, del costo dei farmaci, e dei tumori nei pazienti trapiantati di organo solido. Inoltre, il Prof. Tirelli è stato coinvolto nello studio del Covid-19 e ha contribuito significativamente alla comprensione della Long Covid e al trattamento con l'ossigeno-ozonoterapia.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena, si è specializzato in Ematologia clinica e di laboratorio presso l’Università degli Studi di Trieste, in Malattie infettive presso l’Università degli Studi di Modena e in Oncologia presso l’Università degli Studi di Genova.
Il Prof. Umberto Tirelli è un noto scienziato italiano riconosciuto a livello mondiale, presente tra i Top Italian Scientists secondo la rivista Plos Biology. Ha un impressionante elenco di pubblicazioni scientifiche peer-reviewed, con un notevole H-Index di 67, ed è considerato il principale ricercatore in oncologia e malattie infettive/Covid del Nordest Italia. È stato anche incluso nell'Advisory board dell'USERN (Universal Scientific Education and Research Network) con oltre 400 membri tra i migliori scienziati mondiali.
Le sue realizzazioni e il suo impegno sono stati riconosciuti attraverso numerose premiazioni, tra cui il Premio Festival della Televisione Italiana per la comunicazione medico-scientifica, il Premio PierCamillo Beccaria per la ricerca sul cancro, e il Premio Stralignano International per la sua importante attività scientifica internazionale.
Il suo approccio alla medicina è caratterizzato dalla medicina funzionale, che mira a prevenire le malattie considerando le caratteristiche genetiche, l'ambiente e lo stile di vita dei pazienti.
Con una vasta esperienza nelle aree di Oncologia, Ematologia e Malattie Infettive, il Prof. Tirelli è stato il Past Primario Oncologo presso l'Istituto Nazionale Tumori di Aviano, ed è stato insignito del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana per i suoi meriti scientifici.
Il Prof. Umberto Tirelli è anche un docente nel campo dell'Ossigeno Ozono Terapia e un membro attivo di molte società scientifiche nazionali ed internazionali.
Attualmente il Prof. Umberto Tirelli è Direttore Scientifico e Sanitario della Clinica TIRELLI MEDICAL di Pordenone, un centro specializzato in terapie oncologiche personalizzate, stanchezza cronica, fibromialgia, Covid-19 e Long-Covid, Ossigeno-ozonoterapia, crioterapia sauna, microbiota e medicina funzionale.