Dott. Valerio Partipilo

Odontoiatra a Bari

Dott. Valerio Partipilo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Valerio Partipilo si laurea nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bologna e ottiene la specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l'Università di Pavia nel 1986.
Successivamente ha conseguito il Master di I e II livello in Parodontologia presso l'Università di Chieti, perfezionandosi in protesi, gnatologia, chirurgia orale e in implantologia avanzata. E
Nel 2013 inoltre, ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Rigenerazione Ossea in Chirurgia Orale presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Orali e Biotecnologiche dell'Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti.
 
Ha frequentato l’Istituto Nazionale dei Tumori a Milano, partecipando a corsi pratici con l'utilizzo del laser. Ha poi collaborato con il presidente nazionale della Lega Italiana per la lotta dei tumori, attivando il servizio di prevenzione delle malattie tumorali del cavo orale presso la sede di Bari.
 
Ha svolto attività di docenza di Patologia speciale presso la Scuola per Infermieri a Bari e ha pubblicato diversi lavori scientifici in collaborazione con l’Università di Chieti e di Bari.
Nel 2001 è stato relatore al Convegno sulle Innovazioni in Medicina sull’utilizzo del Laser sulle lesioni orali cancerogene.
Ha inoltre conseguito nel 2009 l’attestato di perfezionamento in Laser terapia nel cavo orale e ringiovanimento del volto presso l'Università di Firenze e successivamente nel 2016 ha ottenuto il Diploma Europeo di Laser Terapia presso l'Università Diderot di Parigi.
 
Attualmente il Dott. Valerio Partipilo coordina tutte le attività dello studio Dental Service di Bari e si occupa di paradontologia, chirurgia odontostomatologica, implantologia endossea, pedodonzia, odontoiatria conservativa e protesi.

Patologie, Esami e Trattamenti