Prof. Vincenzo Salini
Ortopedico e Traumatologo a Pescara, Milano, Foggia e Chieti
Nº albo dei medici: 2201


Prof. Vincenzo Salini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Salini Vincenzo è specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport.
Si occupa di chirurgia protesica, medicina riabilitativa, revisioni complesse e chirurgia artroscopica.
Il Prof. Salini si laurea nel 1991 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti. Si specializza prima in Ortopedia e Traumatologia e poi in Medicina dello Sport presso la medesima università, rispettivamente negli anni 1996 e 2001.
È stato Primario della Clinica Ortopedica e Traumatologica del Presidio Ospedaliero Annunziata di Chieti e Responsabile dell’Unità Operativa Ortopedia e Medicina Rigenerativa Stem TeCh Group. Attualmente, è Direttore dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Inoltre, è Professore Ordinario presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Il Dott. Salini è Presidente dell’AUOT, Accademia Universitaria di Ortopedia e Traumatologia, e Presidente della S.O.T.I.C., Società di Ortopedia e Traumatologia dell’Italia Centrale. Grazie alla sua esperienza lavorativa, è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero.
Il Prof. Salini Vincenzo vanta almeno 8.000 interventi durante la sua carriera.