COVID-19: ridurne la diffusione per aiutare nella gestione dei positivi

Autore: Prof. Simone Bianconi
Pubblicato:
Editor: Marta Buonomano

 

Il nostro esperto in Pneumologia e Malattie Respiratorie a Roma, il Prof. Simone Bianconi, ci parla delle difficoltà che tutti i Centri COVID stanno affrontando quotidianamente nella gestione dei pazienti affetti da Coronavirus, dalla diagnosi di pazienti sospetti alla terapia dei positivi.

 

Questo virus, infatti, è altamente imprevedibile. Presenta dei quadri evolutivi che possono cambiare in pochissimo tempo e purtroppo ancora non esiste una terapia mirata a cui sottoporre i pazienti.

 

 

Il Prof. Bianconi, oltre ad essere il Direttore del Pronto Soccorso e della Medicina D’Urgenza dell’Ospedale Fatebenefratelli è Direttore del Centro COVID che è stato istituito nel medesimo Presidio Ospedaliero.

 

Con il suo video vuole rimarcare l’importanza di seguire le norme di prevenzione per ridurre e contrastare la diffusione di questa pandemia.

Prof. Simone Bianconi
Pneumologia e Malattie Respiratorie

Vedi il profilo

Valutazione generale del paziente


Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..