Articoli medici del Prof. Alessandro Scalise

ernia-disco-chirurgia-estetica- immagine dell'articolo
Alessandro Scalise
24/04/2025

Revisione degli esiti chirurgici: il ruolo del lipofilling

Gli esiti chirurgici possono lasciare segni visibili sulla pelle, come cicatrici, aderenze o avvallamenti, che in alcuni casi causano disagio estetico o funzionale. Grazie ai progressi della medicina rigenerativa, oggi è possibile migliorare questi inestetismi in modo sicuro e il lipofilling è considerata la soluzione più efficace. Approfondiamo l’argomento con il Prof. Alessandro Scalise, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Professore Universitario Associato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ancona.

otoplastica-chirurgia-estetica-correggere-orecchie immagine dell'articolo
Alessandro Scalise
18/02/2025

Otoplastica: la chirurgia estetica per correggere le orecchie

L’otoplastica è una procedura chirurgica che consente correggere le deformità delle orecchie, migliorandone la forma, la posizione o la simmetria. Questa operazione è indicata sia per adulti sia per bambini, specialmente in età scolare per prevenire eventuali disagi psicologici legati all’aspetto estetico. Ci dice tutto il Prof. Alessandro Scalise, Chirurgo Plastico, Estetico e Ricostruttivo ad Ancona.

oculoplastica-chirurgia-estetica-funzionale-per-regione-perioculare immagine dell'articolo
Alessandro Scalise
30/01/2025

Oculoplastica: chirurgia estetica e funzionale per la regione perioculare

L’oculoplastica è una disciplina della chirurgia plastica che si occupa di migliorare sia l’aspetto estetico che la funzionalità della regione perioculare. Questa area comprende le palpebre, le sopracciglia e l’orbita oculare, zone fondamentali per l’espressione facciale e la protezione degli occhi. Ci dice di più il Prof. Alessandro Scalise, Chirurgo Plastico, Estetico e Ricostruttivo ad Ancona.

come-prepararsi-alla-chirurgia-della-mammella immagine dell'articolo
Alessandro Scalise
22/03/2024

Come prepararsi alla chirurgia della mammella?

La chirurgia della mammella è un intervento chirurgico che può essere eseguito per rimuovere tumori maligni o benigni e per correggere difetti congeniti o acquisiti. La chirurgia della mammella ha come obiettivo il miglioramento dell’aspetto estetico del seno attraverso interventi che ne correggono difetti e ne perfezionino forma e tonicità. Approfondiamo l’argomento con il Prof. Alessandro Scalise, Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ad Ancona

Chirurghi plastici nella tua città

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.