Eliminare definitivamente le occhiaie con l’acido ialuronico

Autore: Top Doctors®
Pubblicato:
Editor: Top Doctors®

Le occhiaie appaiono a partire da una certa età e, molto spesso, sono causate da fattori genetici. Ci sono persone che iniziano a sviluppare le occhiaie intorno ai 25-30 anni, mentre la maggioranza delle persone le svilupperà a partire dei 45 anni.

 

Cause delle occhiaie

Ci sono vari fattori che stimolano lo sviluppo delle occhiaie:

  1. Perdita e spostamento del tessuto adiposo (nella zona dell’occhio)
  2. Perdita dell’osso orbitale
  3. Indebolimento dei tessuti (legamenti e muscoli)
  4. Fattori esterni, come la mancanza di sonno, il consumo di tabacco ecc.
  5. Fattore genetico

 

 

Trattamento per eliminare le occhiaie

 

Il trattamento con l’acido ialuronico può aiutare a rimpolpare la zona delle occhiaie. Poi, dipendendo dal grado di profondità dell’occhiaia, la durata del trattamento sarà di uno, massimo due anni.

 

Le persone che presentano flaccidità nella zona della palpebra inferiore e borse sotto gli occhi molto evidenti, possono usufruire di nuove tecniche di laboratorio a base di acido ialuronico. Inoltre, dopo un attenta valutazione medica, possono prendere in considerazione la possibilità di optare per una chirurgia delle palpebre.

Il trattamento con acido ialuronico dura circa 30-40 minuti e si svolge in ambulatorio: è indolore e quasi non esistono controindicazioni. Attualmente, è uno dei trattamenti più effettivi per eliminare le occhiaie persistenti.

 

In collaborazione con la Dott.ssa Katherine Bedoya Jerí

 

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Chirurgia plastica e estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies