Ringiovanire le mani

L'intervento di ringiovanimento delle mani

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 15/08/2018
Editor: Top Doctors®

Il ringiovanimento delle mani è un trattamento per ridare un aspetto giovanile alle proprio mani. Vi sono diversi metodi per eseguire questi tipi di trattamenti, come spiega il nostro esperto in medicina estetica

In cosa consiste il ringiovanimento delle mani?

Quando pensiamo al ringiovanimento non possiamo non dimenticarci delle mani. Il ringiovanimento integrale delle mani è molto importante e viene portato a capo tramite vari trattamenti. Uno di questi è la bio-stimolazione profonda con plasma ricco di piastrine (PRP). Il PRP è un trattamento molto usato nel campo della medicina estetica, ma è conosciuto anche in altre zone della medicina chirurgica come la traumatologia, anche se si applica a problemi trattati dalla stomatologia all’oftalmologia.

Procedimento per il ringiovanimento delle mani

Il procedimento per realizzare il ringiovanimento delle mani con bio-stimolazione profonda con plasma ricco in piastrine si inizia con l’estrazione di una piccola quantità di sangue, che si centrifugherà con l’obbiettivo di separare il sangue rosso del plasma. Questo siero ottenuto viene iniettato nelle mani o nella zona che si desidera per stimolare la formazione di collagene tipo III, e per attivare la produzione di elastina e di acido ialuronico, dal primo mese dopo il trattamento.

Laser Q-switched

Inoltre, si applica il laser Q-switched per eliminare le macchie causate dal passare del tempo. I risultati sono visibili sia per quanto riguarda il ringiovanimento della pelle che per la sua morbidezza, che si traduce in un aspetto più giovanile e salutare. Il trattamento è completato con mini-iniezioni.

È importante prendersi cura anche del proprio viso, del collo e del decolleté per equilibrare tutte le aree del corpo.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Medicina estetica


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies