LESC: la perfetta alternativa alla liposuzione!

LESC: la perfetta alternativa alla liposuzione!

Editato da: Cecilia Ghidotti il 17/03/2022

Vuoi perdere il grasso in eccesso ma senza dover ricorrere alla liposuzione? Recentemente hanno inventato una tecnica molto più vantaggiosa e con tempi di recupero record: si tratta della LESC! Il Dott. Stefano Toschi ci spiega in dettaglio di cosa si tratta

Che cos’è?

LESC è un acronimo che sta per Lipoemulsione Sottocutanea e costituisce un’evoluzione tecnologica mini-invasiva della classica liposuzione nata nel 2009 è praticabile nella maggior parte dei casi a livello ambulatoriale in anestesia locale.

La LESC… Quando?

Consente di ridurre i depositi di grasso localizzato in tutti i distretti corporei (collo, mammelle maschili, addome, fianchi, braccia, coulottes de cheval, cosce interne, ginocchia, caviglie e polpacci) anche quando è presente lassità.

Senza complicanze!

È sostanzialmente priva di complicanze se si escludono i lividi che possono essere presenti per qualche giorno.

Una tecnica vantaggiosa

I vantaggi rispetto alla liposuzione risiedono nel fatto che il grasso viene emulsionato con un ultrasuono anziché essere frantumato meccanicamente e ciò lo rende facilmente aspirabile con cannule di piccolo calibro (circa un terzo di quello delle cannule da liposuzione).

Inoltre l’azione dell’ultrasuono consente anche, stimolando il collagene, di dare retrazione alla pelle sovrastante. I tempi di recupero sono molto accorciati e di fatto questo trattamento consente una pressoché immediata ripresa lavorativa, sportiva e sociale.

Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva a Venezia