Trauma dentale

Tutto quello che devi sapere sui traumi dentali

Autore: Top Doctors®
Pubblicato: | Aggiornato: 11/08/2018
Editor: Top Doctors®

Il trauma dentale è un insieme di lesioni che si verificano nel dente o tessuti circostanti il dente, a causa di agenti meccanici che superano la resistenza di tali tessuti.

Le lesioni più comuni sono il trauma (commozione cerebrale, sublussazione, estrusione, lussazioni laterali, intrusioni e da avulsione), fratture (smalto semplice rotto, smalto complicata frattura, frattura di smalto e dentina, smalto e dentina frattura polpa di frattura semplice corona e radice frattura complicata corona e radice, frattura radicolare, frattura alveolare), lesioni ai tessuti o gengive orali (lacerazioni, contusioni, abrasioni).

Le principali cause di traumi dentali sono molto complessi in natura e può essere di vario tipo, dalla biologia umana (malattie), comportamento (attività fisica) e l'ambiente (la cultura, status socio-economico, incidenti, etc.). Esso può essere dovuto a fattori quali una incompetenza overbite o labiale, tra gli altri.

Quando un paziente soffre un certo tipo di trauma dei sintomi principali, in termini generali, le sofferenze sono dolore durante percussione (una leggera pressione sul dente) o masticati, sanguinamento, lividi, decolorazione nel dente, la sensibilità dei denti, gonfiore, etc. .

 

Come risolvere traumi dentali?

Nella maggior parte dei casi, la nostra priorità è di mantenere il dente in bocca, così spesso necessario riposizionare il dente, ferulizarlo resina (colla due o più denti per la stabilità dentale), ricostruire il dente o uccidere nervo se Ci Necrosi. Tutti questi trattamenti devono essere controllati nell'ambito di un protocollo di monitoraggio rigoroso attraverso i raggi X e le visite cliniche, il giorno della lesione, una settimana a 15 giorni, 1 mese, 3 mesi e 6 mesi.

 Redazione di Topdoctors

Redazione di Topdoctors
Odontoiatria


Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies