Lipofilling seno

Specializzazione di Chirurgia plastica e estetica

Che cosa è l'aumento del seno con lipofilling?

L'aumento del seno con lipotrasferimento è una procedura chirurgica che consente di aumentare il volume dei seni utilizzando come materiale del grasso di riempimento estratto da diverse aree del corpo dello stesso paziente, di solito l'addome o le anche.

Perché viene eseguito?

L'uso di innesti di grassi propri è la tecnica più sicura e più compatibile per rimodellare e dare un volume naturale al seno. Ecco perché è la migliore alternativa alle protesi mammarie.

In che cosa consiste?

L'intervento chirurgico consiste nell'estrazione del grasso dall'area prescelta attraverso una lipoaspirazione o liposuzione con acqua ad alta pressione. Una volta rimosso, il grasso viene lavato con siero per purificarlo. Quindi, per assicurare un risultato duraturo e per prevenire il riassorbimento del grasso, l'infiltrazione o l'innesto del tessuto adiposo avviene attraverso piccole incisioni usando microcannuli sotto la pelle, cioè, in forma intramuscolare.

Preparazione per l'aumento del seno con lipofilling

Il paziente deve sottoporsi a un esame pre-operatorio, prima di affrontare l'intervento chirurgico.

Recupero postintervento

L'aumento del seno con lipotrasferimento evita le cicatrici visibili, in quanto il grasso viene estratto e introdotto attraverso cannuli di piccole dimensioni. Gli specialisti consigliano ai pazienti di dormire in posizione supina durante il primo mese oltre a riposare gli arti superiori e prendere i medicinali prescritti

loading...
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies