Vacuum terapia
Che cos'è la vacuum terapia?
La terapia del vuoto, conosciuta anche come “vacuum terapia” è un trattamento non invasivo e indolore utilizzato per combattere la cellulite di primo livello che si serve di dispositivi di sezionamento che drenano il tessuto adiposo, mobilitando il grasso verso il sistema linfatico. Allo stesso modo, la vacuum terapia ha effetti esfolianti, fornisce elasticità alla pelle, rilassa i muscoli e rimodella il corpo.
A cosa serve la vacuum terapia?
La vacuum terapia viene utilizzata per estrarre gli adipociti che formano il tessuto adiposo ed eliminare la “pelle a buccia d'arancia”. Inoltre, migliora il flusso sanguigno negli strati dell'ipoderma, del derma e dell'epidermide.
In cosa consiste?
Mediante l’utilizzo di coppette vuote (di vetro e sterilizzate) applicate nella zona da trattare, viene effettuata una particolare aspirazione che in poche sedute consente di rimuovere la cellulite. Il numero di sedute varia a seconda delle condizioni del paziente e, se associate ad una sana alimentazione e ad esercizio fisico, consentono di ottenere risultati in poco tempo.
Non è necessaria alcuna preparazione per la vacuum terapia, ma si consiglia di bere molti liquidi e mantenere uno stile di vita sano.
Recupero a seguito della procedura
Si raccomanda al paziente di bere molta acqua durante e dopo la vacuum terapia, per aiutare ad eliminare le adiposità tramite l’urina. Si raccomanda inoltre di evitare cibi grassi e zuccheri, oltre a farina e sali in eccesso, che possono ritardare il processo di eliminazione della cellulite.