
Dott. Alberto Daniele Arosio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alberto Daniele Arosio è specialista in Otorinolaringoiatria.
Si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca nel 2015 e si Specializza in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi dell'Insubria nel 2020.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I Livello presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Circolo Fondazione Macchi di Varese e presso il Presidio pediatrico “Ospedale Del Ponte". Inoltre sta svolgendo il Dottorato presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie presso l’Università degli Studi dell’Insubria.
Durante il suo percorso di studi ha approfondito conoscenze e competenze in centri Nazionali e Internazionali tra cui l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, il Fujita Health University in Giappone, il "Jewish General Hospital" e McGill University a Montrèal.
Ha così acquisito una vasta esperienza nell'utilizzo delle tecniche endoscopiche mini-invasive per la diagnosi e il trattamento delle patologie delle cavità nasali, del cavo orale, della laringe e della tiroide. Inoltre si occupa di patologie dell'orecchio e vestibolari.
È autore di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale su riviste peer-review indicizzate, principalmente nel campo della chirurgia endoscopica nasosinusale e del basicranio.
Ha partecipato a congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e collabora ad eventi congressuali e corsi di insegnamento chirurgici in qualità di relatore o tutor.