
Prof. Alberto Lazzéro esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alberto Lazzero è esperto in Endocrinologia a Torino.
Si occupa principalmente di endocrinologia, ipertiroidismo, ipotiroidismo, ipercolesterolomia, ipertensione e noduli tiroidei.
Nel 1993 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con lode e dignità di stampa, e consegue, nel 1998, la specializzazione con lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso la medesima Università.
Inoltre, ottiene un Diploma Universitario di Cardiogeriatria presso l’Università Sorbonne di Parigi, oltre a ricevere un Diploma in Medicina d’Urgenza presso l’Université de Nice-Sophia Antipolis di Nizza. Dopo un periodo di studio come Visiting Doctor presso l'Université de Genève in Svizzera, ha ottenuto il riconoscimento dalle Autorità Federali Svizzere, FMH, dei suoi titoli di studio. Ha, infine, conseguito un Master di II Livello in e-Health presso l’Università di Camerino, dove ha poi assunto il ruolo di Docente.
Attualmente ricopre il ruolo di Chef de Service de eSanté et Télémédecine du Centre Hospitallier de Briançon in Francia ed è Responsabile dell'Unità di Medicina ad Orientamento Geriatrico del medesimo centro.
È Docente di Medicina Interna presso la UCM Higher Education Institute Foundation di Lugano e autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.