
Prof. Alberto Maleci esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Alberto Maleci è Specialista in Neurochirurgia.
Si occupa principalmente di tumore al cervello, tumore al midollo spinale, trauma spinale, chirurgia del nervo periferico, patologie degenerative della colonna e chirurgia della colonna. Esegue esami e trattamenti relativi a chirurgia del cranio, aneurisma cerebrale, angioma, meningioma, malformazioni di Chiari, tumori orbitari, stenosi, ernia del disco cervicale, idrocefalia, scoliosi, frattura del cranio, frattura della colonna, stabilizzazione vertebrale e mielopatie cervicali.
Dopo essersi laureato con lode presso l'Università di Firenze e aver trascorso i primi anni di Specializzazione in Neurochirurgia presso la Neurochirurgia e Neuropatologia di Verona, ha conseguito la Specializzazione in Neurochirurgia presso l'Università di Roma "La Sapienza".
Si è occupato di chirurgia vertebro-spinale a Marsiglia e poi presso l'Ospedale Marino di Cagliari in cui ha diretto il reparto di Neurochirurgia dal 1997 al 2011.
Attualmente esercita l’attività chirurgica presso Clinica Villa Maria di Padova, Clinica Rizzola, S. Donà di Piave.
Inoltre, è Professore Ordinario di I° fascia per la Cattedra di Neurochirurgia presso l'Università di Cagliari.
Il Prof. Maleci è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero.