Dott. Albino Vallabini
Cardiochirurgo a San Giovanni Rotondo, Cerignola, Avezzano, Sulmona, Isernia e Capriati A Volturno
Nº albo dei medici: 2879

Dott. Albino Vallabini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Albino Vallabini Medico Chirurgo è esperto in Cardiochirurgia e Chirurgia Vascolare, con oltre 20 anni di esperienza nella professione.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi dell'Aquila nel 1999, all'eta' di 25 anni e successivamente si è specializzato in Cardiochirurgia presso l'Università degli Studi Chieti "Gabriele D’Annunzio" nel 2004.
La sua dedizione principale è alla Chirurgia dell'Aorta e dei Grossi Vasi (comprendente la sostituzione o riparazione della valvola aortica, la completa sostituzione dell'aorta ascendente e dell'arco aortico con l'ausilio delle moderne protesi ibride per il Forzen Elephant Trunk sia in acuto che cronico e gli interventi di sostituzione dell'arco aortico con tecniche mininvasive ibride mediante de-branching dei vasi del collo e posizionamento di endoprotesi) al bypass Aorto-Coronarico in mini-invasiva con tecnica endoscopica e alla rivascolarizzazione miocardica totalmente arteriosa con l'ausilio della doppia mammaria e dell'arteria radiale, alla chirurgia valvolare in mini-invasiva con mini accesso ascellare e al trattamento endoscopico della Fibrillazione Atriale, oltre alle moderne tecniche transcatetere per il trattamento della stenosi ed insufficienza aortica (TAVI), dell'insufficienza valvolare mitralica (valvuloplastica percutanea mediante clip) il tutto effettuato in una Sala Operatoria Ibrida di ultima generazione ove e' possibile effettuare anche simultaneamente sia fasi chirurgiche tradizionali che fasi con l'ausilio della fluroscopia.
Il Dott. Vallabini ha acquisito una vasta competenza nelle procedure cardiotoraciche avanzate, dimostrando la sua esperienza nella gestione di pazienti con patologie cardiache complesse. Oltre all'attività clinica, ha svolto un ruolo attivo nella formazione e nella divulgazione, partecipando come docente a diversi corsi e conferenze e partecipando a numerosi meeting ed incontri di approfondimento con numerosi specialisti europei.