Prof.ssa Alessandra Micozzi

Top Doctors Awards: 2024
5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Prof.ssa Alessandra Micozzi è specialista in malattie infettive e vanta una carriera di prestigio nel settore medico e della ricerca presso l'Azienda Policlinico Umberto I° di Roma, affiancata alla rinomata Sapienza Università di Roma.


Con una laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta nel 1984 presso la Sapienza Università di Roma, la Prof.ssa Micozzi ha continuato a distinguersi nel suo percorso accademico e professionale. Nel 1988 ha conseguito la specializzazione in Cardiologia, seguita nel 1992 da quella in Malattie Infettive, entrambe presso la stessa università.


La Prof.ssa Micozzi svolge un ruolo attivo nell'insegnamento universitario. È docente di Medicina Interna presso Sapienza Università di Roma nel corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia “D” (Corsi Integrati di Metodologia Medico-Scientifica Clinica II e III e Medicina Interna Chirurgia Generale III) e nel Corso di Laurea Universitaria delle Professioni Sanitarie “Tecnico di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare”. Docente presso la Scuola di Specializzazione in Ematologia, membro del Consiglio Didattico Scientifico e docente nel Master Universitario di II° livello in Ematologia Pediatrica e nel Master Universitario di I° livello "Accessi Vascolari: management ed impianti in ambito ospedaliero e domiciliare".


Dal 2010 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I° livello presso il DAI Ematologia, Oncologia, Anatomia Patologica Azienda Policlinico Umberto I°, UOC Ematologia, UOS Prevenzione e terapia delle infezioni in ematologia ed oncologia.


È autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche, con oltre 80 articoli su riviste dotate di Impact Factor e citate su Journall Citation Report di Web of Knowledge e PUBMED. Inoltre, ha contribuito alla stesura di 10 volumi nel campo della medicina.


La Prof.ssa Micozzi è anche membro di diverse istituzioni e gruppi di studio, tra cui il Programma Infezioni del Gruppo Italiane Malattie Ematologiche dell'Adulto (GIMEMA) e il Consiglio Didattico Scientifico del Master Universitario in Ematologia Pediatrica.

Studi medici

  • Policlinico Umberto I immagine del profilo

    Policlinico Umberto I

    Roma, Via Benevento, 6, 00161 Roma RM, Italia

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 170€ | Visita di controllo: 140€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 33 anni di esperienza
  • Ricercatore confermato, SSD MED09 Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza” (2001)
Vedi altro

Specializzazione

  • Malattie infettive

Sottospecializzazione

  • sindromi febbrili
  • infezioni post chirurgiche
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia, Sapienza Università di Roma (1984)
  • Specializzazione in Cardiologia, Sapienza Università di Roma (1988)
Vedi altro

Docenze

  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico e docente nel Master Universitario di I° livello "Accessi Vascolari: management ed impianti in ambito ospedaliero e domiciliare" Sapienza Università di Roma (dal 2014-2015)
  • Membro del Consiglio Didattico Scientifico e docente del Master Universitario di II° livello in Ematologia Pediatrica Sapienza Università di Roma (dal 2004)
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 35876

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.