
Dott. Alessandro Bellisario esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alessandro Bellisario è specialista in Cardiochirurgia.
Si occupa principalmente di rivascolarizzazione miocardica (bypass aortocoronarici) a cuore battente, chirurgia ricostruttiva della valvola mitralica, chirurgia conservativa della valvola aortica, aneurismi dell’aorta ascendente, chirurgia dell’arco aortico, TAVI (impianto valvolare aortico trans catetere) e chirurgia mininvasiva valvolare.
Dopo essersi laureato nel 1986 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti, nel 1993 consegue la Specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma ed effettua una Fellowship per 3 anni in Chirurgia Toracica e Cardiovascolare presso l’Università di Toronto, in Canada.
Attualmente, il Dott. Bellisario ricopre il ruolo di Cardiochirurgo presso l’European Hospital di Roma. È stato Docente di Cardiochirurgia presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Cardiovascolare dell’Università di Toronto e Visiting Surgeon presso L'università di Buffalo - New York. Attualmente riveste la carica di Docente di Chirurgia Vascolare presso la Saint Camillus International University Of Health And Medical Sciences - Uni Camillus, Roma.
Autore di oltre 45 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia Cardiaca, la Society of Thoracic Surgery e l’European Association for Cardio-thoracic Surgery.
Opinioni dei pazienti
G D. Paziente verificato
25/11/2023
Consiglieresti il medico?
A N. Paziente verificato
08/09/2023
Consiglieresti il medico?
E P. Paziente verificato
24/05/2023
Consiglieresti il medico?
R S. Paziente verificato
02/03/2023
Consiglieresti il medico?