Dott.ssa Alessia Dario

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dottoressa Alessia Dario è un Medico Chirurgo specialista in Oftalmologia. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ateneo in cui si è successivamente specializzata in Oftalmologia. Inoltre ha ottenuto la Certificazione Diabetic Retinopathy Screening – NSC Based Training Course presso il prestigioso Ospedale Moorfields Eye di Londra.


Ha proseguito la sua formazione specialistica in diverse unità operative e cliniche oculistiche di Padova e Treviso, ricoprendo poi anche il ruolo di Dirigente Medico di Oftalmologia presso l’ULSS6 Euganea. Negli anni ha volto la sua attenzione alla diagnosi ed al trattamento delle patologie vascolari retiniche, del cheratocono mediante cross-linking e delle neoplasie intraoculari.


La sua esperienza riguarda anche la gestione delle malattie infiammatorie oculari e dei pazienti candidati alla chirurgia refrattiva. Ha inoltre preso parte a diverse pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Attualmente esercita la professione come Specialista ambulatoriale interno dell’ULSS6 e in PrimaMedica.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 16 anni di esperienza
  • Oculista presso Poliambulatorio PrimaMedica di Padova (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Oculistica

Risultati accademici salienti

  • Specializzazione in Oftalmologia conseguita presso l’Università degli Studi di Padova con tesi dal titolo “Valutazione morfologica e funzionale dell’impianto intravitreale di desametasone nelle uveiti intermedie e posteriori non infettive complicate da edema maculare” con voto 110/110 e lode (2015)
  • Certificazione Diabetic Retinopathy Screening – NSC Based Training Course presso il Moorfields Eye Hospital Londra
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Parrozzani R, Lazzarini D, Dario A, Midena E. In vivo confocal microscopy of ocular surface squamous neoplasia. Eye (Lond). 2011 Apr;25(4):455-60
  • Parrozzani R, Pilotto E, Dario A, Miglionico G, Midena E. Intravitreal triamcinolone versus intravitreal bevacizumab in the treatment of exudative retinal detachment secondary to posterior uveal melanoma. Am J Ophthalmol. 2013 Jan;155(1):127-133

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 10547

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.