Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Alfonso Bellia è un endocrinologo specializzato nel trattamento del diabete mellito dell’adulto e delle sue complicanze, delle patologie tiroidee, dell’osteoporosi, della sindrome metabolica, dell’insulino-resistenza, delle dislipidemie e delle manifestazioni metaboliche legate al sovrappeso. Attualmente è Professore Associato di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e Dirigente Medico Universitario a tempo indeterminato presso la UOC di Endocrinologia e Diabetologia del Policlinico Tor Vergata di Roma. Grazie alla sua lunga esperienza nella Medicina Interna, gestisce con piena autonomia pazienti affetti da patologie endocrino-metaboliche in diversi setting assistenziali, dal reparto ospedaliero all’ambulatorio. Svolge un’intensa attività didattica nei corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Scienze della Nutrizione Umana e Scienze Motorie, oltre che in diverse Scuole di Specializzazione e Master. È inoltre vice Direttore della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Coordinatore del corso di perfezionamento in Medicina Estetica – Distretto Facciale. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo all’Università di Roma Tor Vergata. È socio ordinario di numerose società scientifiche italiane e internazionali e co-autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Endocrinologia e Malattie del metabolismo

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.