
Dott. Alfredo Dell'Uomo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alfredo Dell’Uomo è specialista in Ortopedia e Traumatologia ed è Responsabile dell'Unità Operativa Ospedaliera di Chirurgia della Mano.
Si occupa principalmente di Chirurgia della Mano, rizoartrosi, trattamento chirugico mini-invasivo endoscopico del tunnel carpale, patologia di Dupuytren, dita a scatto, traumi di polso e mano, Chirurgia Traumatologica e Protesica Ortopedica.
Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia , e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, 1988, presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", ottiene nel 1997 il Diploma di Abilitazione Europea in "Chirurgia della Mano" presso il Congresso Europeo di Barcellona. Durante il suo percorso di studi, realizza il Master di II° livello in Chirurgia della Mano, presso l’Università degli Studi di Verona (2002-2003).
Attualmente è strutturato quale Dirigente Medico Ortopedico presso l'Ospedale S.Spirito e ricopre il ruolo di Responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia della Mano dell'Asl Roma 1; svolge anche attività ambulatoriale e chirurgica presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santo Spirito in Sassia e del Day Surgery del Nuovo Regina Margherita.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito ortopedico, chirurgia della mano, microchirurgico ricostruttivo, chirurgia protesica arto superiore ed inferiore. Inoltre, vanta un’attiva partecipazione a congressi e training chirurgici sia all’estero che in Italia.
È anche membro di Società Scientifiche come la Società Italiana Chirurgia della Mano (SICM), la Società Italiana Ortopedia e Traumatologia (SIOT), la Società Italiana Ortopedici Ospedalieri (OTODI), la Società Ortopedici e Traumatologi del Lazio (ALOTO).
Opinioni dei pazienti
F G. Paziente verificato
01/09/2023
Consiglieresti il medico?
M G. Paziente verificato
01/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Competenza e massima disponibilità.
F A. Paziente verificato
25/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
ho effettuato una consulenza tramite messaggi con il dottore che si è dimostrato molto disponibile e esaustivo rispetto alla mia richiesta. È stato anche molto tempestivo nella risposta. Un bravo medico a mio parere.
L B. Paziente verificato
28/06/2023
Consiglieresti il medico?