
Dott. Alfredo Pinto esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Alfredo Pinto si occupa di Ginecologia e Ostetricia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l'Università di Napoli Federico II, si è specializzato presso lo stesso ateneo nel 1994.
Ha frequentato inoltre 21 corsi di formazione residenziale in Italia ed all'estero, principalmente nel campo della diagnosi prenatale ed ecografica ginecologica, nonchè della chirurgia laparoscopica tra i quali il corso superiore di perfezionamento permanente in Medicina Perinatale presso la Clinica Ostetrica dell’Università Tor Vergata di Roma (1993-1994) diretto dal Prof. Carlo Romanini ed il corso teorico pratico in Chirurgia Laparoscopica presso la UO di Chirurgia Ginecologica di Verona - Negrar nel 2002 diretto dal dott. Luca Minelli.
Ha partecipato in qualità di relatore a 65 convegni nazionali ed internazionali, ed è stato organizzatore e direttore scientifico del I e II Meeting Mediterraneo SIEOG- AOGOI di Diagnosi Prenatale e Ginecologica tenutisi a Napoli nel 2012 e 2014.
Si occupa principalmente di diagnosi prenatale, invasiva e non-invasiva, ecocardiografia fetale, screening delle patologie ostetriche, assistenza al parto, gravidanze a rischio; ecografia ginecologica, diagnosi e terapia chirurgica laparoscopica e laparotomica delle patologie ginecologiche benigne.
Ostetrico Ginecologo, libero professionista presso la UO di Ostetricia e Ginecologia della Clinica Mediterranea e la Casa di Cura G.C Ruesch di Napoli, attualmente il Dott. Pinto è Responsabile Servizio Diagnosi Prenatale e Ginecologica "Ruesch Thueris" presso la Casa di Cura Ruesch ed effettua le consulenze ostetrico-ginecologiche presso il proprio Studio Medico MAMI Woman & Fetal Care di Napoli.
Opinioni dei pazienti
F D. Paziente verificato
08/05/2023
Consiglieresti il medico?
G C. Paziente verificato
15/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico accuratissimo, gentile, accudente. Indicazioni specifiche e chiare. Eccellente incontro professionale.
G. Paziente verificato
01/05/2021
Consiglieresti il medico?
M F. Paziente verificato
25/04/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità assoluta , puntualità è disponibilità all’ascolto . Medico competente e rassicurante . Lo consiglio vivamente