
Prof. Andrea Aguglia esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Andrea Aguglia è esperto in Psichiatria.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2008 ed ottiene la Specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2014. Inoltre nel 2019 conclude il Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso l'Università degli Studi di Torino.
Si occupa principalmente di disturbi bipolari, disturbi depressivi, disturbi d’ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, patologie stress-correlate, disturbi neurocognitivi e disturbi psicotici.
Durante la Specializzazione di Psichiatria a Torino ha svolto attività clinica assistenziale sia in regime ambulatoriale che di ricovero presso la Città della Salute e della Scienza (Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni Battista - Presidio Molinette) a Torino (2009-2014). Negli anni dal 2013 al 2015 ha svolto attività di pronto soccorso specialistico (Psichiatria) presso il Presidio Ospedaliero Mauriziano Umberto I di Torino.
Attualmente è Ricercatore di tipo B presso il Dipartimento di Neuroscienze Riabilitazione Oftalmologia Genetica e Scienze Materno-Infantili dell’Università degli studi di Genova, con continuità assistenziale presso l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, dove eserce anche come psichiatra libero professionista.
Vanta la pubblicazione di numerosi articoli di fama nazionale e internazionale e la partecipazione in altrettanti convegni e congressi tanto in Italia come all’estero.
Opinioni dei pazienti
L F. Paziente verificato
19/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono stato dal dott. per un consulto specialistico.Grande empatia e professionalità. Ha capito immediatamente il mio problema e, facendomi sentire a mio agio, mi ha tranquillizzato e “indicato” come affrontarlo nel migliore dei modi.
P C. Paziente verificato
17/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
ottima
G C. Paziente verificato
14/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il primo appuntamento è stato come speravo …. Competente , scrupoloso , è molto umano sopratutto la cosa più positiva è il sorriso che non è da poco !!
E. Paziente verificato
31/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico preparato e professionale, ha capito subito la problematica che ha gestito con grande umanità