
Dott. Andrea Borasi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Borasi si è laureato nel 2006 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino con il massimo dei voti e nel 2013 si è specializzato in Chirurgia Generale presso la medesima Università.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I Livello presso la Struttura Complessa di Chirurgia dell’Humanitas Gradenigo del Piemonte. All'interno dell'Ospedale ha assunto il ruolo di Referente per la Chirurgia Tiroidea, per la quale è accreditato presso la SIUEC (Società Italiana di Endocrinochirurgia) con un volume di casi superiore a 70/anno.
Nel corso degli anni ha sviluppato esperienza nella chirurgia laparoscopica e mininvasiva, con particolare interesse verso il trattamento delle ernie inguinali e ombelicali, dei calcoli della colecisti e delle neoplasie del colon retto.
Dal 2017 è Responsabile Regionale per il Piemonte di ACOI Giovani.
È autore di oltre 20 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e ha partecipato ad oltre 100 congressi e corsi di aggiornamento anche in veste di relatore.
Opinioni dei pazienti
C M. Paziente verificato
16/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono stata operata dal dottore alla tiroide presso l’ospedale humanitas Gradenigo. dottore e staff preparatissimi, umani e disponibili a spiegazioni e domande. Un ringraziamento personale anche a tutto il suo staff premurosi sin dalla preparazione dell’intervento.