Prof. Andrea Di Cataldo

Pediatra a Catania

Topdoctors Awards Top Doctors Awards: 2017

Prof. Andrea Di Cataldo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Andrea di Cataldo è specialista in Pediatria, Ematologia e Oncologia.

I suoi campi di ricerca principali vertono sulle neoplasie solide pediatriche, leucemia acuta pediatrica, trapianto di cellule staminali emopoietiche. Attualmente fa parte dei Gruppi di Lavoro dell’AIEOP per Neuroblastoma e Tumore di Wilms.

Nel 1989 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania e consegue, nel 1993, la Specializzazione in Pediatria presso il medesimo Ateneo.

Attualmente, il Prof. Di Cataldo è Professore Universitario di II fascia  presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia nel Dipartimento di Pediatria dell’Università di Catania, oltre a svolgere attività clinica presso l'Unità Operativa Complessa di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania.

Dal 1999 è Coordinatore per l’Italia del primo protocollo NB Infant della SIOP Europe Neuroblastoma, per il trattamento di bambini con neuroblastoma, di età inferiore ad un anno. Dal 2005 è parte del Comitato di stesura del protocollo europeo per il neuroblastoma a rischio basso ed intermedio.

Infine, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali presentando oltre 150 comunicazioni. La sua attività scientifica si è concretata in pubblicazioni, prevalentemente di argomento emato-oncologico. 

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti
Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e le opinioni sono state verificate dal nostro Dipartimento di Attenzione al Paziente al fine di garantire che soddisfino le norme del servizio.

Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
20/04/2023

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

Prof di Cataldo,uomo gentile e professionale. Preparato in tutto. Trasmette serenità,non lo ringrazierò mai abbastanza per l'impegno che ha avuto per mia figlia...

Paziente verificato
15/04/2018

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Andrea Di Cataldo

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.