Prof. Andrea Di Cataldo

Pediatra a Catania

Topdoctors Awards Top Doctors Awards: 2017

Prof. Andrea Di Cataldo esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Andrea di Cataldo è specialista in Pediatria, Ematologia e Oncologia.

I suoi campi di ricerca principali vertono sulle neoplasie solide pediatriche, leucemia acuta pediatrica, trapianto di cellule staminali emopoietiche. Attualmente fa parte dei Gruppi di Lavoro dell’AIEOP per Neuroblastoma e Tumore di Wilms.

Nel 1989 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Catania e consegue, nel 1993, la Specializzazione in Pediatria presso il medesimo Ateneo.

Attualmente, il Prof. Di Cataldo è Professore Universitario di II fascia  presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia nel Dipartimento di Pediatria dell’Università di Catania, oltre a svolgere attività clinica presso l'Unità Operativa Complessa di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania.

Dal 1999 è Coordinatore per l’Italia del primo protocollo NB Infant della SIOP Europe Neuroblastoma, per il trattamento di bambini con neuroblastoma, di età inferiore ad un anno. Dal 2005 è parte del Comitato di stesura del protocollo europeo per il neuroblastoma a rischio basso ed intermedio.

Infine, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali presentando oltre 150 comunicazioni. La sua attività scientifica si è concretata in pubblicazioni, prevalentemente di argomento emato-oncologico. 

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Andrea Di Cataldo

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.