Perché è uno specialista di prim'ordine

Specialista in Angiologia Medica e Medicina Interna, il Prof. Andrea Flex è da sempre impegnato nella gestione clinica e nella ricerca sui pazienti affetti da patologie cardiovascolari, come malattie arteriose periferiche, cardiopatia ischemica cronica, scompenso cardiaco, patologie trombo-emboliche venose e insufficienza venosa degli arti inferiori. I suoi interessi clinici comprendono anche il trattamento delle complicanze del diabete (come il piede diabetico), l'ipertensione arteriosa, le dislipidemie e le principali malattie polmonari e gastrointestinali di interesse internistico. Laureato e specializzato in Medicina Interna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, oggi dirige l’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna Cardiovascolare della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Professore Associato di Medicina Interna, è idoneo dal 2018 alle funzioni di Professore di I fascia. Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali di prestigio (tra cui Nature, Diabetes, Stroke, Cardiovascular Diabetology), è anche docente nei corsi di laurea in Medicina e Surgery in lingua inglese, nonché in diverse scuole di specializzazione. È stato Principal Investigator in numerosi studi clinici nazionali e internazionali e collabora come membro dell’Editorial Board di importanti riviste scientifiche.

Studi medici

Curriculum vitae

Specializzazione

  • Medicina Interna

Lingue

  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.