Prof. Andrea Loviselli

Endocrinologo a
Cagliari

Prof. Andrea Loviselli esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Andrea Loviselli è specialista in Endocrinologia.

Si occupa principalmente di Malattie della Tiroide, Malattie dell’Ipofisi, Malattie del Surrene, Obesità, Sindrome Metabolica e Malattie delle Paratiroidi.

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 1976, medesima istituzione in cui ha conseguito la Specializzazione in Endocrinologia nel 1982.

Attualmente, il Prof. Andrea Loviselli ricopre il ruolo di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Malattie del Ricambio del Policlinico Universitario di Cagliari ed è, inoltre, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e Presidente del corso di laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Cagliari.

È Docente di Malattie della Tiroide presso la Scuola di Specializzazione di Endocrinologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e di Scienze Dietetiche Applicate presso il corso di Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione dell Università di Cagliari.

Il Prof. Andrea Loviselli è, inoltre, responsabile scientifico del “Laboratorio-Campus di Scienze e Tecnica dell’Esercizio Fisico, dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate” (LABSMS), presso le strutture di Sardegna Ricerche. 

È autore di 228 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed è membro di importanti Società Scientifiche.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Andrea Loviselli

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.